Ragazzo sovrappeso si riscatta agli occhi di chi lo ha deriso.

A 19 anni, l'irlandese Michael Sullivan si definiva già grasso. Fin da piccolo pesava più di tutti i suoi amichetti e, continuando a mettere su peso, e perdendo nel corso del tempo molti degli amici di sempre, nel periodo dell'adolescenza gli si affacciò chiara l'idea che l'unico vero amico per lui fosse il cibo. 

La scuola rese le cose ancora più difficili. Un giorno, quando Michael già registrava un peso allarmante di 107 kg, alcuni compagni di classe lo chiamarono rivolgendosi a lui in un modo che per sempre gli rimase impresso nella testa: "Ehi tu, vacca grassa", gridò qualcuno. All'università le cose andarono un po' meglio: Michael si fece dei nuovi amici ma, sul fronte delle relazioni amorose, presto si rese conto che per le ragazze era solo"un amico grasso e divertente". Fu allora che prese la sua decisione.

Michael scelse una strada sbagliata, e molto pericolosa: quella del digiuno. Dimagrì fino al punto di essere morbosamente sottopeso, ridotto pelle e ossa. Aveva sviluppato un disturbo alimentare, una malattia che molte persone associano spesso solo alle donne ma che in realtà colpisce anche tanti ragazzi. Coloro che si vedono troppo grassi allo specchio e, tragicamente, finiscono per avere serie problemi di malnutrizione.  

me consumo

Ma poi per Michael è arrivata un'altra fase della vita. Con una maggiore sicurezza in se stesso ha imparato a conoscere un'alimentazione corretta e i benefici di un esercizio fisico regolare. Da allora in poi, nessuno ha potuto più fermarlo! Si è allenato quasi ogni giorno e ha nutrito il suo corpo correttamente. La ricompensa non è tardata ad arrivare. Il ragazzo, un tempo sovrappeso, ha messo su una notevole massa muscolare. La giovane età gli ha consentito di non avere la pelle flaccida o cascante. Michael ha scoperto inoltre una nuova consapevolezza del corpo e, con essa, una nuova vita. Per la prima volta si sente bene.

Con il suo esempio è riuscito a imprimere una punizione esemplare a chi lo aveva umiliato. Michael è un modello di fitness! In foto di seminudi, il ragazzo presenta il suo corpo allenato e ben tornito, totalmente in salute. Nessuno lo riteneva possibile!  

https://www.facebook.com/AestheticFoundation/photos/a.346236205570089.1073741829.321138011413242/545524405641267/?type=3&theater

È incredibile quanto la forza di volontà possa aiutare una persone. Quella di Michael è una vicenda che incoraggia a fare passi in direzione del benessere e dell'agio con il proprio corpo. Condividi la sua storia con tutti quelli che ti stanno a cuore. 

Commenti

Scelti per voi