Un ragazzino trova sotto la sabbia una bimba di 5 anni sepolta viva!

Era un pomeriggio qualunque sulla spiaggia di Marina Dunes in California. Conner Fitz-Gerald, 11 anni, stava giocando con i suoi amici tra le dune, costruendo castelli di sabbia e saltando da un mucchietto all'altro di sabbia.

Youtube/ KSBW Action News 8

A un certo punto Conner fa quello che la maggior parte dei ragazzi della sua età fanno quando si trovano al mare: comincia a scavare nella sabbia con le mani. Ma a quel punto lo coglie uno sgomento improvviso: scavando, entra infatti in contatto con qualcosa che sembra proprio essere... un corpo umano! Il cuore di Conner inizia a battere all'impazzata e il ragazzino comincia disperatamente a scavare più a fondo. Quello che trova è inimmaginabile: c'era una bambina sepolta viva! La bocca era piena di sabbia e a malapena respirava. Senza adulti intorno ad aiutarlo, Conner prende una decisione rapida e fatale.

Youtube/ KSBW Action News 8

Aveva visto tecniche di riabilitazione eseguite in tv e, pur senza avere alcuna formazione specifica, il ragazzo non perde un secondo. Dopo aver liberato la bambina dalla sabbia, Conner comincia a rianimarla con le tecniche di primo soccorso che aveva visto in alcuni spettacoli televisivi.

Youtube/ KSBW Action News 8

La bambina finalmente riprende a respirare. Conner allora grida per chiedere aiuto e presto arriva un'ambulanza per trasferire la bambina in ospedale. Il suo nome è Alyssa Bostic e ha soli cinque anni. Da quanto tempo era sepolta viva? Poteva davvero sopravvivere più a lungo di così?

In ospedale Alyssa è stata in grado di recuperare pienamente. Ma i medici del pronto soccorso hanno dato subito per certa una cosa: se Conner non avesse reagito prontamente, Alyssa non sarebbe viva oggi. Ora che le cose si sono sistemate, la bimba è in grado di ricordare esattamente come è avvenuto l'incidente.

Youtube/ KSBW Action News 8

Stava giocando tra le dune e aveva scavato una buca. Ma quando vi si è sporta dentro è scivolata, e la sabbia pesante è crollata su di lei intrappolandola. Il padre di Conner è particolarmente orgoglioso di suo figlio e della reazione rapida che gli ha permesso di salvare la vita di una bambina. Chissà cosa sarebbe successo se Conner non ci fosse stato quel giorno.

Youtube/ KSBW Action News 8

Potete vedere l'intera storia anche in questo video (in lingua inglese): 

Questa storia ci dimostra quanto sia importante che anche i bambini conoscano le prime e rudimentali tecniche di rianimazione e primo soccorso. Come Conner ha dimostrato, un'infarinatura di base e un buon istinto possono salvare una vita! 

Commenti

Scelti per voi