Sorellastre separate dall’adozione si incontrano anni dopo a scuola.

La storia di Staci e Jim Maneage del Missouri (Stati Uniti) e della loro figlia adottiva Elliana (10 anni) che ha passato alcuni anni in un orfanotrofio cinese è davvero speciale.

Facebook/Open Window at The Catholic Review

Per pura coincidenza, anche un'altra coppia della parrocchia ha adottato una bambina che viene dalla Cina, si chiama Kinley e ha 7 anni. La famiglia Galbierz vive a soli tre minuti a piedi dai Maneage e le due bambine frequentano la stessa scuola. Kinley ed Elliana diventano presto anche buone amiche.

Facebook/Open Window at The Catholic Review

Ed è così che le due famiglie iniziano a trascorrere molto tempo insieme. I genitori di entrambe sono ogni volta stupiti dalla somiglianze tra le due bambine. Ma sanno che vengono da città cinesi differenti. Certo non riescono a mettere a tacere la curiosità sul fatto che le due siano davvero simili. Ma se si considera il numero di abitanti della Cina, qualsiasi coincidenza sembra impossibile...

Alla fine i Maneage non ce la fanno più, vogliono sapere. Decidono quindi di effettuare un test del DNA.

Facebook/Open Window at The Catholic Review

Sanno che si tratta di un cercare un ago in un pagliaio, ma hanno comunque deciso di chiedere a Steve e Paige Galbierz se sono d'accordo. La coppia sulle prime si è detta scettica, decidendo poi di non tirarsi indietro, dal momento pensano non ci sia nulla che possa ferire Kinley.

Facebook/Open Window at The Catholic Review

Quando sono usciti i risultati, le famiglie non possono credere a quanto è venuto fuori: c'è il 99,9% di possibilità che le due siano sorellastre!

Si tratta di una coincidenza su un milione. Separate per anni e a migliaia di chilometri da dove sono nate, il destino le ha rimesse insieme.

Facebook/Open Window at The Catholic Review

Potete guardare la storia di queste due ragazzine (in lingua inglese) nel video riportato di seguito:

Che bello che queste due sorelle si siano ritrovate. E in circostanze così felici, entrambe hanno una famiglia che le ama e vivono a un tiro di schioppo l'una dall'altra!

Commenti

Scelti per voi