Cane con pelo così arruffato che la sua zampa è attaccata all’orecchio

Un piccolo cane Lhasa Apso è stato ritrovato in strada a Leeds, Inghilterra, in pessime condizioni. Il suo stato è così precario, da essere difficile anche solo pensare che si tratti di un cane.

La povera bestia ha circa 6 anni e sta soffrendo molto. Il pelo è così arruffato da non riuscire nemmeno a muoversi: una zampa è praticamente attaccata all'orecchio. I nodi sono così fitti che non ha nemmeno più la pelle intorno agli occhi. 

Chi lo ha ritrovato gli ha dato il nome Soldier (soldato) e, secondo i volontari, si tratta di uno dei casi più gravi di cui si siano mai occupati. Il dolore è così forte, che Soldier deve essere anestetizzato prima che il veterinario se ne possa occupare. Dopo essere stato tosato e medicato, il cagnolino è stato tenuto nella struttura per 3 giorni.

Heidi Jenner, ispettore-capo della società a protezione degli animali, conferma: "Il povero cane deve essere stato lasciato senza cure per mesi per essersi ridotto in quello stato". 

Poco tempo dopo, il piccolo Soldier è stato adottato e ha trovato una nuova casa e una nuova famiglia che lo riempie di attenzioni.

È sempre difficile pensare che qualcuno possa abbandonare creature così dolci e indifese. Chi si libera dei propri animali domestici, dovrebbe ricevere delle pene molto dure, non credete anche voi?

Fonte:

DailyMail

Commenti

Scelti per voi