Raccapricciante: 16 russe filma la sua morte.

La 16enne Sofija Magerko, originaria di Isjum, una piccola città in Ucraina, ha sempre voluto essere famosa. Da adolescente partecipa a numerosi concorsi di bellezza, è attiva sui social network e ha oltre 3.000 follower su Instagram.

Sofija è solita trascorrere le sue serate con la sua migliore amica, Daria Medwedewa. Anche durante quella fatidica notte, Daria, che ha 24 anni, porta la giovane Sofija in macchina per fare un giro dei club della città. Si godono la serata, si divertono, intrattengono con i selfie i loro sostenitori... almeno fino ad oggi.

Dopo qualche ora a Sofija viene l'idea di riprendere in streaming la notte di festa. Le due sono in viaggio in auto sulla strada, dirette alla discoteca più vicina, quando lanciano una diretta per i loro seguaci. Ascoltano musica, si versano da bere, agitano la telecamera... sono piene di gioia. Pur essendo consapevoli del pericolo, come tanti altri pensano che niente possa loro accadere. Ma è questione di pochi secondi. Si sente un forte scoppio. Poi il silenzio, opprimente.  

Youtube/Харьков LIVE

Un solo attimo di disattenzione è sufficiente. Daria, accecata temporaneamente dalla telecamera, perde il controllo della macchina, esce di strada e si schianta a tutta velocità contro un lampione.  

Poco tempo dopo, due uomini arrivano sul luogo dell'incidente e scoprono l'orrore. Immediatamente chiamano la polizia e un'ambulanza, ma per Sofija è già troppo tardi. La ragazza è morta sul colpo. Daria sopravvive inizialmente all'incidente ma, sulla strada per l'ospedale, soccombe. Tutto ciò che è successo è stato catturato dalla telecamera, davanti agli occhi scioccati delle persone che assistevano sui social. 

Il video che segue (in russo, con sottotitoli in italiano) mostra gli ultimi tragici minuti nella vita delle due giovani donne:

Le campagne di sensibilizzazione per i pericoli derivati dall'uso di alcol e del telefonino al volante sono sempre più pressanti. Tuttavia, purtroppo molte persone pensano ancora che non potrebbe capitare a loro. Spesso la realtà è diversa. Sofija e Daria hanno pagato con la vita la loro arroganza. Ma ognuno è responsabile per se stesso: non correte rischi inutili per pochi minuti di fama!

Fonte:

Youtube

Commenti

Scelti per voi