Volontari rimuovono quasi 2,5 kg di pelo da un animale maltrattato.

Questa è una situazione piuttosto diffusa nel mondo: quando qualcuno diventa troppo vecchio non riesce più a prendersi cura degli animali che ha in casa. Ma cosa succede a queste povere bestie?

Un'organizzazione di protezione animali di Chicago è stata chiamata da un uomo che aveva visto qualcosa. Il volontario di Anti-Cruelty Society è corso sul posto, una casa nella parte sud della città. Il proprietario non riusciva neanche più a prendersi cura di sé e nello scantinato c'era una creatura di cui probabilmente non si preoccupava da tempo.

All'inizio sembrava solo una montagna di pelo, non era chiaro neanche di che animale si trattasse. Quando il volontario ha iniziato a spostare da un lato la pelliccia in eccesso ha scoperto che si tratta di un gatto persiano. E non aveva potuto trattenere le lacrime, pensando a tutto quello che il micio aveva dovuto soffrire. 

Lo ha così portato nella sede centrale dell'organizzazione... Sinbad, questo il suo nome, aveva bisogno di cure urgenti. Durante l'operazione di pulizia sono stati rimossi 2,5 kg di pelo arruffato.

Facebook/WGN Morning News

Facebook/WGN Morning News

Una volta liberato di tutto quel peso, il gatto avrebbe potuto tornare a camminare libero. O almeno così pensavano all'associazione...

In realtà c'era qualcosa di molto peggio che era successo, Sinbad, un gatto di ormai 9 anni, era stato trascurato per così tanto tempo che ormai le sue zampe erano atrofizzate. Elliott Serrano, uno dei membri dell'associazione, aveva spiegato: "Siamo stati costretti a dargli poco cibo per volta, per essere sicuri che il suo apparato digerente funzionasse ancora e che i reni non fossero compromessi".

Presto, per fortuna, Sinbad aveva ripreso le forze, il pelo morbido era ricresciuto e aveva ripreso a camminare. Elliott aveva portato con sé il micio durante le vacanze, per non lasciarlo da solo nel centro. L'amore era scattato molto in fretta.

“Sono molto sorpreso di quanto gli piaccia la gente, anche se sono gli uomini ad averlo ridotto così. Una lezione da cui tutti dovremmo imparare".

Dopo aver condiviso la storia di Sinbad sui social media, Elliott si era accorto che a tanti piaceva sentire delle sue avventure. Ecco perché adesso questo gatto ha un suo account su Instagram dove vengono pubblicati dei suoi scatti adorabili.

La storia è stata raccontata anche in questo bel video (in lingua inglese):

Per fortuna Sinbad è potuto tornare a una vita normale, in una famiglia accogliente dove è amato e trattato bene!

Fonte:

Boredpanda

Commenti

Scelti per voi