Marito scrive messaggi alla moglie per 365 giorni sullo stesso tema.

Anche voi avrete trascorso ore a pensare al regalo di Natale giusto per la persona amata, ma questo marito ha sicuramente battuto ogni record: un intero anno. Per cui, se volete essere pronti per il 25 dicembre 2017, dovreste iniziare ad organizzarvi!

Lo scorso anno, l'utente giapponese di Twitter conosciuta con il nome “Shiro” ha ricevuto due quaderni dal marito come regalo di Natale. Potrebbe sembrare una storia noiosa, ma quando la donna ha pubblicato qualche foto dell'interno, sono piovuti commenti entusiastici! 

Ma cosa c'era nei quaderni di così speciale? Il segreto stava proprio in quello che l'uomo ci aveva messo dentro.

Ed eccoli qui. Dall'esterno sembrano perfettamente... normali.

“Mio marito mi ha fatto un regalo eccezionale".

I quaderni erano così carichi, che chiuderli risultava difficile. Quando la donna li ha sfogliati... 

“Sono incredibilmente spessi!”.

— 白 (@siro1106) December 24, 2015

Ci ha trovato dentro le foto dei bento (i tipici "pranzi al sacco" giapponesi) che la donna aveva preparato ogni giorno per il marito, insieme a un messaggio scritto a mano dall'uomo in cui la ringraziava.

“Le foto dei bento che ho preparato ogni giorno e i commenti".

— 白 (@siro1106) December 24, 2015

La prima foto era datata 24 dicembre dell'anno precedente, il che significava che ce ne sarebbero state tante... 

“365, una per ogni giorno a partire dallo scorso Natale...".

— 白 (@siro1106) December 24, 2015 

Shiro non riusciva neanche a esprimere bene come si sentisse per questa sorpresa.

“W… W… Wow...” 

— 白 (@siro1106) December 24, 2015

E nei quaderni c'erano anche pasti che la donna aveva preparato, non solo i bento.

“Anche i pasti che avevo preparato nei fine settimana e alcuni per le gite fuori porta".

— 白 (@siro1106) December 24, 2015  

Il tempo e l'impegno richiesti per preparare un pasto diverso ogni giorno sono tanti e il marito ha trovato questo modo per ringraziare la moglie. Di seguito riportiamo uno dei messaggi che accompagnava una delle foto contenute in uno dei quaderni.

“La pioggia cade sul mondo. Buongiorno.

Il pasto di ieri sera: davvero delizioso. C'è qualcosa anche nel bento di oggi. Aprile sta finendo. Il tempo passa in fretta... Quando pensavo che avevamo appena celebrato il nuovo anno, è arrivata la primavera e presto sarà di nuovo estate. E sembra che non andremo molto lontani per la *GW. Tutti gli alberghi sono pieni, abbiamo aspettato troppo. Che peccato. 

Grazie per oggi”.

(*Si tratta della “Golden Week” una settimana di vacanze all'inizio di maggio).

La coppia si è sposata il giorno di Natale di quattro anni fa, quindi questi quaderni erano anche un regalo per l'anniversario. E hanno colpito il cuore di Shiro molto più di un qualunque altro costoso dono.

Ma cosa ha fatto Shiro? Ha scritto qualcosa al marito? Ha reagito con lacrime di gioia o sorrisi? Non esattamente, è il marito ad essere romantico. Shiro ha un grande senso dell'umorismo.

“Oggi è il nostro quarto anniversario. Ogni giorno è una lotta e sicuramente sarà così che proseguirà la nostra storia. Per fortuna mi tieni testa, perché ne abbiamo ancora prima di ucciderci a vicenda ;-) Conto su di te!”. 

Una donna che prepara con devozione il cibo per il marito e un marito che scatta una foto al giorno del pasto che sua moglie ha confezionato. Che coppia straordinaria! E chissà cosa faranno ancora l'uno per l'altra negli anni a venire. A me piacerebbe proprio saperlo, e a voi? 

Vi ricordate quando è stata l'ultima volta che avete usato inventiva per un regalo? O quando qualcuno lo ha fatto per voi?

Commenti

Scelti per voi