Un medico offre i suoi servizi gratuiti a famiglia con reddito basso.

Il dottor Shih Jin-Chung di Taiwan ha condiviso un racconto molto speciale su Facebook. Si tratta della storia di una donna incinta trasferita come paziente esterno nella sua clinica. Quando il medico ha visto l'ecografia, ha presto capito che si trattava di un caso di placenta accreta, una condizione molto pericolosa: la placenta è non propriamente attaccata alle pareti dell'utero.

 

 

La placenta accreta può causare forti sanguinamenti dopo il parto e se la perdita di sangue è consistente, tanto da poter essere anche fatale.

A quel punto il dottor Shih ha chiesto alla donna se aveva un'adeguata assicurazione sanitaria. I costi per trattare casi del genere sono molto alti - quasi 4.500 € per una sola iniezione. La donna ha iniziato a piangere. Era ovviamente molto preoccupata per il suo futuro e quelle del suo bambino. Quando il medico è tornato da lei, ha visto che il marito era al suo fianco, sembrava sotto un forte stress.

 

"Non avevo scelta, la paziente aveva bisogno di un intervento". La gestante non sapeva che questo medico aveva un desiderio, sin da quando aveva iniziato a studiare medicina: salvare la vita alle donne, soprattuto quelle che non potevano permettersi le cure. L'uomo quindi l'ha messo in lista per l'operazione, dicendo che avrebbe fatto l'intervento gratuitamente.

 

Questa giovane coppia è stata molto fortunata: quattro medici molto preparati hanno prestato il proprio servizio gratuitamente quel giorno, dopo aver sentito la loro storia. La squadra ha lavorato insieme per salvare le vite di madre e figlio. Il dottor Jin-Chung è rimasto molto colpito da risultati e velocità della procedura: solo 40 minuti.

Terminato il lavoro in sala operatoria, il dottor Jin-Chung è andato a parlare con il marito della donna, che è scoppiato a piangere, allungando una busta rossa al medico - era piena di soldi. Sicuramente l'uomo aveva fatto di tutto per raccoglierli: "Gli ho detto che non doveva pagarmi, che eravamo d'accordo che lo avrei fatto gratuitamente. Il nostro ospedale avrà forse una piccola perdita, ma ne è valsa la pena, abbiamo salvato delle vite umane", ha dichiarato il medico.

 

Un ringraziamento va a tutto il personale medico che ha agito così altruisticamente. La vita di questa famiglia è cambiata grazie alla loro generosità!

Commenti

Scelti per voi