Istinto materno: salva la figlia di 12 giorni lanciandola dalla finestra.

Wyoming è una piccola cittadina degli Stati Uniti di circa 1.400 abitanti. In paese si conoscono praticamente tutti. Ed è proprio in questa comunità che la 21enne Shelby Ann Carter voleva farsi una famiglia Lei e il fidanzato vivevano con la madre di lei, la ragazza lavorava com estetista e aveva iniziato a studiare per diventare tecnico di laboratorio. Poi, a gennaio del 2017, aveva dato alla luce la figlia Keana Davis. Shelby era al settimo cielo. Purtroppo però la sua felicità non sarebbe ancora durata a lungo...

Facebook/Shelby Ann

Il 30 gennaio la ragazza si trovava in casa con la figlia quando era scoppiato un incendio. Shelby aveva immediatamente chiamato i soccorsi, comunicando che aveva problemi a respite. Ma non aveva detto nulla della piccola, il che aveva provocato confusione una volta che i pompieri erano giunti sul posto. 

Facebook/Shelby Ann

I soccorritori avevano trovato Shelby al secondo piano della casa, ma per lei era ormai troppo tardi, era morta a casa del monossido di carbonio. Ma, quando erano finalmente riusciti a domare le fiamme avevano scope qualcosa di incredibile: la figlia della donna che allora aveva appena 12 giorni. Ma cosa era successo?

Facebook/Shelby Ann

Anche se la casa era avvolta dalle fiamme, Shelby non si era lasciata fermare. Essendo rimasta bloccata con la figlia al secondo piano dell'abitazione, aveva trovato un modo per salvare Keana Davis: l'aveva assicurata al seggiolino dell'auto e l'aveva fatta 'volare' dalla finestra. Con ogni probabilità, la giovane donna aveva usato le sue ultime forze per assicurarsi che la figlia fosse in salvo.

"Credo sia stato l'istinto materno, anche se non capiamo come mai non si uscita fuori con la figlia", ha dichiarato il capo dei pompieri.

Facebook/Shelby Ann

Keana Davis è stata portata d'urgenza in ospedale, dove è stato stabilito che non aveva riportato alcun danno. È stata quindi affidata alle cure dei parenti.

In seguito all'incidente, l'intera comunità si è messa all'opera per raccogliere dei fondi che possano aiutare questa famiglia a ricostruire la propria abitazione. In una sola settimana si è arrivati all'impressionante cifra di $40.000.

Facebook/Shelby Ann

Keana Davis non avrà modo di conoscere la madre ma, almeno, siamo sicuri sarà molto orgogliosa di lei. Shelby si è comportata da eroina, e così sarà ricordata dai suoi concittadini. Consolante sapere che questa piccola comunità si è stretta intorno a questa famiglia in un momento così delicato.

Fonte:

faithit, cnn

Commenti

Scelti per voi