Padre trova speranza dopo la morte della moglie durante il parto.

Jared Buhanan-Becker e la moglie Sharry non vedevano l'ora di conoscere il loro primogenito. Ma, durante il parto, la coppia dello Utah (Stati Uniti) è stata protagonista di una tragedia, che ha lasciato Jared da solo a crescere il figlio.  

Quando Jared e Sharry si sono incontrati, è stato amore a prima vista. Sono diventati da subito inseparabili, e hanno deciso molto presto di sposarsi.

E per completare questo incontro da sogno, Sharry era rimasta incinta non tanto tempo dopo le nozze. La coppia era al settimo cielo.

La gravidanza era andata molto bene e la donna amava intrattenere il suo bimbo nella pancia cantandogli delle canzoni con la sua voce melodiosa.  

I due avevano aperto un blog in cui raccontavano i progressi della gravidanza e condividevano la loro gioia con il resto del mondo. Sharry usava la Rete per raccontare come si sentiva. 

Ma, il giorno del parto, si era verificato un evento inaspettato: quando le acque si erano rotte, il corpo di Sharry aveva avuto una reazione allergica al liquido amniotico. Era andata in shock anafilattico e i medici erano stati costretti a un cesareo d'urgenza. Jared ricorda così quei momenti: "Ero così terrorizzato per il bambino, ma non avevo capito che la vita di mia moglie fosse in pericolo".

E, invece, era proprio così. Sharry aveva avuto un infarto ed era morta in sala parto. 

Jared era devastato: "Il mio mondo era caduto in pezzi".

Ma l'uomo non aveva altra scelta. Il figlio James era sopravvissuto, e aveva bisogno di cure e amore. Il giovane padre doveva rimboccarsi le maniche: era appena diventato un padre single. 

I primi giorni erano stati i più duri: teneva tra le braccia questo bambino bellissimo, ma portava nel cuore il peso della perdita della sua adorata moglie. 

Nel tentativo di iniziare a processare il dolore, Jared aveva iniziato a guardare tra gli effetti personali della moglie, mentre il bambino dormiva. Poi, una notte, aveva trovato un tesoro. Le registrazioni delle canzoni della moglie, ma l'uomo nn aveva un programma per aprire i file audio e non poteva permettersi di acquistarne uno.  

Youtube/InsideEdition

Era una situazione molto frustrante: aveva tanta voglia di poter riascoltare la voce delle sua amata, ma non aveva modo di aprire quei file. Poi, aveva avuto un'idea. Aveva messo online un messaggio in cui chiedeva aiuto. 

Con sua grande sorpresa, aveva ricevuto una valanga di risposte, tanta gente era disposta ad aiutarlo. Presto Jared aveva ricevuto i file convertiti: poteva finalmente ascoltarli dal suo computer! 

La generosità ricevuta da perfetti sconosciuti lo aveva rincuorato. Oltre al fatto che adesso aveva la possibilità di tenere viva la memoria della moglie con qualcosa che le apparteneva. 

Jared sapeva del talento musicale di Sharry, ma ascoltare quello che la donna aveva registrato lo aveva lasciato senza parole. Aveva una voce meravigliosa!

Questo giovane padre ha adesso i file audio della moglie sul suo smartphone, così da potervi attingere tutte le volte che si sente giù. 

Jared usa alcune canzoni di Sharry come ninnananna per il loro piccolo James, che non avrà mai la possibilità di conoscerla. 

Nel video di seguito, potete vedere Sharry e soprattutto ascoltare la sua voce... 

Jared, in un primo momento, aveva pensato di chiudere il blog, ma ha poi deciso di non farlo, per poter condividere la sua esperienza da padre single. Spera che in questo modo possa essere di conforto ad altri uomini nella sua stessa condizione. 

Una storia tragica che grazie al cuore generoso di perfetti sconosciuti ha trovato una svolta positiva. 

Commenti

Scelti per voi