Madre 6 volte impara dal marito ad amare le sue smagliature.

La blogger australiana esperta di fitness Sharny Kieser ha avuto sei figli. E per anni non ha indossato il bikini, per via delle smagliature. Fino a quando un giorno, ha sentito il marito Julius parlare con i suoi amici dei segni sul corpo della moglie. Da lì ha avuto inizio la trasfromazione di questa donna, come lei stessa ha documentato su Instagram:

"Ho sempre pensato che non ci fosse motivo per tornare a fare sport, visto che ero piena di smagliature. Perché avrei avuto bisogno di un fisico scolpito se poi non mi sarei mai sentita di indossare un bikini? Se anche ci fosse stata una festa in piscina o in spiaggia e non avessi potuto esimermi, sarei rimasta in casa ad aiutare in cucina o a rassettare. Ho sempre indossato pantaloncini e canottiere. Ma in cuor mio avrei voluto indossare un bikini. 

Un giorno ho sentito mio marito che diceva a un gruppo di amici quanto le mie smagliature fossero belle, dal momento che erano un segno dell'essere donna. Erano il risultato del grande amore materno che lascia cicatrici sul corpo quando si partorisce... Più argomentava e più tutto diventava chiaro nella mia testa. Odiavo me stessa per le stesse ragioni per cui lui mi amava. Il mio corpo non era disgustoso o rovinato, era cambiato, non era più quello di una ragazza, ma quello di una donna e le smagliature erano il segno di questa trasformazione.

Adesso, per ricordami che sono una madre, guardo ogni giorno le mie cicatrici e mi sento fiera. E amata. L'amore di mio marito. L'amore dei miei figli che sono venuti al mondo grazie a quelle smagliature. Non appena ho ripreso a volermi bene, ho iniziato a sentirmi bene. 

Cambiando il modo in cui mi guardavo, non più con disprezzo ma con amore e orgoglio ho trovato la mia motivazione. E grazie a questi cambiamenti è successo qualcosa di magico: ho il corpo che ho sempre sognato di avere. Il fisico da bikini che non pensavo avrei mai potuto esibire".

Sharny ha imparato una lezione che vuole condividere con le altre donne: quanto sia importante e liberatorio imparare ad amare il proprio corpo per come è. 

Fonte:

Inspire More

Commenti

Scelti per voi