Serpente di 4 metri trovato nel reparto dei freschi di supermercato.

Quando una donna ha aperto il frigorifero nel reparto dei cibi freschi di un supermercato di Komatipoort, in Sud Africa, non si aspettava certo di vivere una di quelle esperienze che ricorderà sicuramente per tutta la vita...

Mentre provava a prendere una confezione di yogurt, ha messo le mani su qualcosa che sembrava decisamente "consistente". Quando ha capito su cosa aveva posato le dita, ha fatto un balzo all'indietro e ha iniziato a urlare, con tutto il fiato che aveva: "Serpente!". 

Il personale del supermercato è subito corso dalla cliente "isterica", rendendosi conto che non si trattava di qualcuno in preda a una crisi di nervi ingiustificata. In mezzo alle confezioni di yogurt e ad altri prodotti freschi c'era un serpente, praticamente immobile e mezzo congelato. 

È stato immediatamente chiamato un esperto che ha iniziato rimuovendo i prodotti, uno per volta e ha fatto una scoperta che ha lasciato tutti i presenti senza parole: il serpente misurava 4 metri! 

E non era finita lì: si trattava di un pitone di Seba, il serpente più grande che si possa trovare in Africa. Il rettile può arrivare a misurare fino a 7,5 m e pensare anche 100 kg. Quello ritrovato nel supermercato misurava "solo" 4 metri...

Non si tratta di un animale velenoso, ma uccide le sue vittime soffocandole, prima di ingoiarle in un solo boccone. Niente di rassicurante, insomma...

 

Per fortuna, quel giorno al supermercato il serpente era praticamente ibernato a causa delle basse temperature del frigo dove si era rifugiato. Rimane un mistero come sia arrivato fino a lì, probabilmente dalle tubature sul tetto del negozio.

Martie Esnouf, uno degli impiegati del supermercato, ha detto: "L'ultima cosa che non volevamo era fargli del male. Siamo contenti che sia stato tratto in salvo incolume".

Il rettile è stato tenuto sotto osservazione per 48 ore prima di essere rimesso in libertà nel Parco Nazionale Kruger, la riserva naturale più grande di tutto lo Stato. 

Anche se non si trattava di un serpente pericoloso, sono sicuro che chi ha assistito alla scena si porterà negli incubi questo animale di 4 metri per qualche tempo.

Fonte:

Dailymail

Commenti

Scelti per voi