Seppelliscono la neonata ma lei sopravvive per miracolo.

Ci troviamo nella città cinese di Dondong, nella provincia di Lioaning. Lu Xiayun è una contadina e vive qui con il marito, He Yong; i due attendono con trepidazione la nascita della loro bambina.

Flickr/nina.bruja

La signora era al quarto mese di gravidanza quando ha iniziato a sentire dei forti dolori allo stomaco e al basso ventre e ha cominciato ad avere le contrazioni. Il dolore aumentava così velocemente che la donna decide di chiamare il marito per farsi portare a casa il più velocemente possibile. Poco dopo essere giunti a destinazione, Lu partorisce. Ma la bambina, purtroppo, nasce morta; troppo piccola per sopravvivere. Viene chiamata un'ambulanza per portare la mamma all'ospedale, e per fare dei controlli di precauzione. Quando i dottori chiedono di vedere la bambina, realizzano che i paramedici l'avevano lasciata a casa, credendo non ci fosse più niente da fare per lei.

Flickr/swat_hk

Il papà, allora, si precipita in fretta a casa per riprendere il corpo della piccola, mosso da una nuova speranza. Scioccato, realizza però che sua suocera aveva già seppellito la neonata in giardino, appena due ore dopo la sua nascita. L'uomo scava e velocemente riesuma il corpo della piccola per portarlo in ospedale. Ciò che succede dopo è davvero incredibile...

Flickr/H.MichaelKarshis

I dottori sentono un battito stabile! La bambina era ancora viva! Nessuno è riuscito a spiegarsi come abbia fatto a sopravvivere. Poi, ulteriori esami, hanno accertato che Lu era al suo sesto mese di gravidanza e non al quarto come pensava. Per questo la bambina aveva serie probabilità di sopravvivere. La piccola è stata tenuta in ospedale ma, a causa della precaria situazione economica della famiglia, appena pochi giorni dopo i genitori già non sapevano più come fare fronte alle spese necessarie per cure della bimba. 

youtube/AmazingWorldNews 

E, così, è accaduto un secondo miracolo: la storia di questa famiglia è stata condivisa su internet e ha commosso talmente tante persone, che in moltissimi hanno sentito il bisogno di fare delle donazioni,  sufficienti per pagare le spese mediche.

youtube/AmazingWorldNews

La bimba guerriera, adesso, riceve tutte le cure mediche necessarie e i dottori sono ottimisti riguardo al suo sviluppo. Che meraviglioso finale per una storia iniziata così tragicamente!

youtube/ama

È accaduto qualcosa di davvero inspiegabile, fatta eccezione per la bontà che gli esseri umani sono spesso in grado di dimostrare. Se questo incredibile salvataggio ha commosso anche te, condividi la storia con tutte le persone che conosci.

Commenti

Scelti per voi