Ospita un padre senzatetto e suo figlio costretti a vivere nel bosco.

Michael Faling vive a Spokane, ha un figlio di 12 anni e, ogni giorno, si impegna per essere un buon padre. Quando però perde il lavoro e il suo appartamento, iniziano i problemi.

Youtube/KXLY

Michael e suo figlio, Cory, sono sull'orlo della disperazione. Non hanno più niente, neanche una speranza. Non hanno parenti o conoscenti che li possano aiutare, nemmeno il centro di accoglienza per senzatetto della città ha spazio per loro.

I due sono costretti a vivere nel bosco per qualche mese. L'amorevole padre è completamente disperato: come può mandare suo figlio a scuola senza qualcosa da mangiare?

Cercano di fare il possibile per sopravvivere. Finiscono in due centri di accoglienza separati e, il piccolo Cory, deve lottare per vivere senza il padre. Michael sa bene che le cose devono cambiare al più presto.

Youtube/KXLY

"Mio figlio si era convinto che non piacevamo a nessuno", ha detto Michael,"nessuno voleva accoglierci".

Michael viene a sapere che esiste un'organizzazione che aiuta i senzatetto a trovare degli alloggi. Anche se spesso le liste di attesa possono essere incredibilmente lunghe.

Il padre perde qualsiasi speranza, la loro situazione non migliorerà mai, ma, poi, succede un piccolo miracolo: una donna si mette in contatto con lui. Si chiama Mel Wood ed è la proprietaria di una piccola azienda.

Pubblicato da Mel Kathryn Wood su Martedì 23 giugno 2015

Sei anni fa ha perso suo marito, a causa di una malattia cardiaca e, adesso, vive da sola con i suoi 3 figli e il loro cane, Moses.

Youtube/KXLY

Quando ha letto su internet il terribile destino di Michael e di suo figlio, il cuore le si è fatto più grande e ha capito che li doveva aiutare. Così, la donna invita i due senzatetto a vivere con lei e i suoi figli finché Michael troverà un nuovo lavoro. C'è una camera da letto disponibile in casa sua e che può essere sfruttata in questo senso. Molti hanno pensato  sul momento che Mel fosse pazza ma la donna ha replicato che, dopo la morte di suo marito, niente al mondo poteva più spaventarla.

Youtube/KXLY

"Penso che quando le cose si fanno difficili per qualcuno, bisogna fare il possibile per essere d'aiuto", ha detto. E poi ha pronunciato queste meravigliose parole: "Quando hai più di quello di cui hai bisogno, non costruire una grande recinzione, ma un enorme tavolo!"

Youtube/KXLY

Cory, ora, può andare a scuola e, Michael, non deve più vivere nel bosco. "Mio figlio ha ricominciato a credere nelle persone", afferma pieno di riconoscenza.

Youtube/KXLY

Migliaia di persone in tutto il mondo hanno potuto leggere del destino di Michael. Hanno fatto delle donazioni che hanno aiutato concretamente questo padre single. Mel è convinta che, presto, i suoi ospiti saranno in grado di riprendersi la propria vita.

Qui di seguito potete ricostruire l'intera vicenda con un video (in lingua inglese):

 

Questa storia ci ha insegnato come la generosità di una persona ha potuto salvare ben due vite. Se questo atto di altruismo ti ha commosso, come ha fatto con migliaia di persone in tutto il mondo, condividi con tutti quest'incredibile storia.

Commenti

Scelti per voi