Donna offre un lavoro invece di soldi a un senza tetto.

Cesia Abigail Baires gestisce un bar a Minneapolis, Stati Uniti. Un giorno speciale, un barbone entra nel caffè e le chiede del denaro. La venticinquenne racconta così su Facebook quello che decide di fare:  

Facebook/Cesi Abi

"Entra nel bar un giorno chiedendomi dei soldi. Lo guardo e gli dico: 'Perché non hai un lavoro? A me non è stato regalato nulla'. Lui risponde: 'Ho un sacco di denunce, e per questo motivo nessuno mi assume. Per cui adesso vivo per strada e mi procuro denaro come posso: rubando o chiedendo l'elemosina'. Quel giorno ero a corto di personale, per cui gli ho chiesto: 'Vuoi lavorare? Ho qualcosa per te!' Ha sgranato gli occhi e il suo sorriso mi ha cambiato la giornata!!! Mi ha detto che avrebbe fatto qualsiasi cosa per un po' di cibo. E fino ad ora è sempre arrivato puntuale per il suo turno di 2 ore. Porta fuori la spazzatura, lava i piatti... Ogni volta che lo pago indovinate cosa fa? Compra cibo dal mio ristorante (HA DECISO DI PAGARE) perché lo fa sentire bene! Ovviamente con uno sconto. Fate qualcosa per qualcuno oggi, senza esprimere giudizi sul perché sia là fuori a chiedere soldi, non possiamo conoscere la storia di ciascuno... tutti meritano una seconda possibilità. Dio mi ha concesso questa fortuna, perché non dovrei condividerla con qualcun altro? Queste sono le storie che dovrebbero fare il giro del Web: Vogliamo il cambiamento? Bene, iniziamo da noi!". 

Facebook/Cesi Abi

Il nome di quest'uomo è Marcus, va al lavoro ogni giorno e sta mettendo alcuni soldi da parte per poter cominciare una nuova vita. "Anche io, come Marcus, sono stata aiutata", spiega Cesia. "Sono stata supportata da tanta gente per arrivare a quello che sono oggi. Hanno pensato che ce la potessi fare. Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che creda in noi". E Marcus ha trovato questa venticinquenne.

Commenti

Scelti per voi