Strana foto di nascita: la madre sullo sfondo indossa un pannolone.

La 28enne Amanda Bacon del North Carolina e il suo compagno Ken sono molto emozionati per l'arrivo del loro secondo figlio, il piccolo Pierson: un meraviglioso fratello minore per la loro figlia Kaelyn.  

Sulla profilo Facebook di Amanda è comparsa una foto molto speciale, che ha raccolto più di mezzo milione di 'like', letteralmente, in una sola notte. Il successo è dovuto a un piccolo ma, allo stesso tempo, enorme dettaglio che si coglie sullo sfondo dell'immagine. In pochi avrebbero avuto il coraggio di renderlo pubblico.

"Maternità senza veli.

Condivido questa foto perché è vera. Questa è la maternità: cruda, splendida, caotica e straordinariamente divertente, allo stesso tempo. Avere un figlio è un'esperienza meravigliosa, ma quello che succede subito dopo il parto è tenuto nascosto, in genere. Sicuramente non viene fotografato. Per alcuni quest'immagine potrebbe essere imbarazzante: ma perché? Io non lo capisco, onestamente. Forse perché se ne parla poco. Dovremmo tutti provare a fare circolare maggiori informazioni anche su questa fase della maternità. E va fatto con una dose di umorismo. Cosa c'è di meglio per iniziare questo viaggio da mamme di un bambino viscido e un pannolone gigante da donna!

Nota. Ho pubblicato io questa foto, non il mio compagno!".

I lochi (sanguinamenti successi al parto) possono essere contenuti solo con dei pannolini da donna, una procedura normale, ma poco conosciuta tra le donne che non hanno avuto figli. Amanda Bacon, pubblicando questa foto poco convenzionale, ha voluto far vedere un altro aspetto della maternità.

Commenti

Scelti per voi