I differenti scovolini per mascara e il loro effetto.

Il mascara è alla base del make up per molte donne. Rende profondo e vivo lo sguardo e sono in tante che non uscirebbero mai di casa senza aver curato fin nei minimi dettagli gli occhi.  

Sul mercato ci sono tantissimi prodotti, tanto che sembra ormai difficile scegliere. Ma quello che dovrebbe guidare l'acquisto è l'effetto desiderato, altrimenti si rischia solo di appesantire inutilmente le proprie ciglia. 

sdf

Leggete di seguito come districarvi in questo "mare" di scelte... 

1. Ciglia definite e ben separate

 

Ein von @beautywithpare geteilter Beitrag am

Se si hanno ciglia corte, rade e sottili, si dovrebbe preferire un mascara con scovolino sferico in modo che tutte le ciglia vengano passate con il prodotto.

2. Ciglia eleganti 

Se volete delle ciglia glamour dovreste scegliere uno scovolino di precisione, molto simile a un pettine. Per ottenere un tale effetto, le ciglia non dovrebbero risultare troppo vicine le une alle altre. 

3. Ciglia voluminose 

Chi, per natura, non ha tante ciglia ha bisogno di maggior volume. Questo può essere ottenuto con un mascara a forma di clessidra che assicura, grazie alle setole più lunghe versa la fine, che le ciglia vengano raggiunte uniformemente dal prodotto. Allo stesso tempo, le setole più corte al centro regalano una voluminosa estensione delle ciglia. 

4. Ciglia ben inarcuate 

Grazie ai piegaciglia si può sempre migliorarne la forma, ma per ottenere il massimo, anche il mascara fa il suo gioco. In questo caso vi consigliamo di usare uno scovolino a forma di mezzaluna.

5. Ciglia a ventaglio 

Un mascara con una testina conica è perfettamente adatto per "aprire", appunto a ventaglio, e ciglia, anche verso l'angolo dell'occhio, dando un l'effetto generale di uno sguardo più ampio e aperto.

6. Ciglia "finte" 

Per molte donne, applicare delle ciglia finte è troppo costoso, troppo complicato o semplicemente scomodo... ed ecco perché si rivolgono a un mascara specifico. Il migliore in questi casi è uno con uno scovolino di grandi dimensioni: risultati incredibili in pochi secondi.

7. Ciglia lunghe 

Se vuoi solo ciglia più lunghe, dovresti mettere un pennello a forma di nocciolina. Ciò consente di ottenere le ciglia individuali in modo particolarmente efficace e contribuisce a una separazione ottimale. Dal momento che le ciglia non aderiscono, sembrano visivamente più lunghe. 

8. Ciglia fitte 

Per avere ciglia nere e profonde basta servirsi di uno scovolino classico, per uno sguardo molto profondo! 

9. Ciglia naturali 

pin1

C'è anche chi ama un effetto acqua e sapone. Per uno sguardo fresco ma non necessariamente appesantito dal trucco vi consigliamo un mascara dalle setole corte, il prodotto che verrà applicato non è eccessivo, garantendo un occhio "vispo".

Vi sete fatte un'idea di quale sia il mascara giusto per voi? Lo stavate già usando o avete acquistato quello sbagliato?

Commenti

Scelti per voi