Il buon cuore di una cameriera cambia il destino del padre malato.

Tim Young e Paul Hullings sono due pompieri del New Jersey. Vigili del fuoco appassionati che svolgono il loro loro mestiere con dedizione, spesso sfidando la morte. Un giorno, dopo aver lavorato per quasi dodici ore su un caso difficile d’incendio, entrano in un bar per prendere un caffè. Lo chiedono lungo, forte, il più forte che il barista sia capace di preparare loro. Hanno bisogno di riprendere energie.  Sono le 6 del mattino.

A quell’ora è di turno Liz Woodward, una giovane cameriera che, per caso, ascolta la conversazione tra i due. Tim e Paul commentano quanto duro sia stato quell’incendio, quanto difficile venirne a capo. Finito il caffè, i due pompieri chiedono il conto. Con sorpresa, invece che uno scontrino gli viene recapitato questo messaggio.

 

Non appena lo leggono, la commozione è tale che entrambi sono quasi sul punto di piangere. 

Liz ha offerto loro la colazione, ringraziandoli per il mestiere che tutti i giorni svolgono a favore della comunità. Emozionati e increduli di fronte al gesto di questa dolce ragazza, i due commentano poco dopo su Facebook. Tim scrive: “Che atto altruistico e gentile. Voglio portare i miei amici a fare una gita fuori porta per sostenere il bar e lasciare a Liz una lauta mancia”.

Ma la storia non finisce qui!
I due pompieri, infatti, vengono ad apprendere poco dopo che il padre di Liz è tetraplegico, ridotto ormai da anni su una sedia a rotelle e che la giovane cameriera ha aperto una pagina Facebook per raccogliere fondi al fine di sostenere le sue cure mediche e acquistare un mezzo più adatto per il suo trasporto.
Non serve altro. Nell’arco di pochissimo tempo, i due pompieri lanciano una campagna di crowd funding per raccogliere denaro sufficiente. “La ragazza che un giorno ci ha offerto la colazione, ha bisogno del vostro aiuto e se lo merita”.

Quello che accade dopo ha dell’incredibile. In pochi giorni, Liz riceve una donazione per un valore di 70.000 $, una cifra ben superiore ai 17.000 che le erano necessari.
“Tutto quello che ho fatto è pagare loro la colazione. Non mi aspettavo nulla di più che un sorriso”, ha commentato Liz. “Questo dimostra che dobbiamo essere gentili gli uni verso gli altri e che un semplice atto di cortesia può cambiare la vita”.

Questa storia è la prova che davvero la gentilezza paga... talvolta in senso letterale! 

Commenti

Scelti per voi