L'attività incredibile di un ritrovo per animali selvatici.

Hope Swinimer vive negli Stati Uniti e ha un grande amore per gli animali, soprattutto quelli a cui serve aiuto. Nel suo parco "Hope for Wildlife" - un gioco di parole con il suo nome, ma che letteralmente significa "Speranza per gli animali selvatici" - si prende cura di animali abbandonati o feriti. Dai gufi, alle linci, fino alle lontre, tutte quelle bestiole insomma di cui le associazioni animaliste non si occupano:

Hope è stata soprannominata affettuosamente la "Signora degli scoiattoli": si prende cura di ben 350 di questi roditori ogni anno. Vista la loro piccola taglia, spesso i guidatori non li vedono e finiscono spesso vittime di incidenti stradali.

Non di rado la donna ha a che fare con gente che "adotta" gli scoiattoli, ossia li cattura e li tiene in casa, separandoli dai cuccioli. E prendersi cura di questi piccoli abbandonati è una delle specialità di Hope.

Questi neonati hanno appena qualche giorno, Hope ha preparato per loro un nido speciale fatto a maglia e si prodiga per prepararli alla vita libera nella natura.

Hope si batte senza sosta per gli scoiattoli: "Sono delle creature del bosco, piantano semi e spore che crescono e rinnovano la foresta. Grazie alle loro scorte di cibo arricchiscono il terreno".

Sono anche dei furfantelli molto dotati: questo peloso è intento a rubare della carta igienica per il proprio nido, ad esempio. Hope vuole essere un esempio per altra gente: gli animali selvatici hanno bisogno di protezione."Tutti sanno che cani e gatti sono intelligenti, hanno dei sentimenti e provano dolore. Ma sono in tanti a non avere alcuna considerazione per gli animali selvatici".

Il lavoro di Hope è una vera fonte di ispirazione, il suo centro di accoglienza e cura per scoiattoli rappresenta uno spunto di riflessione per coloro i quali pensano che solo alcune specie meritino protezione.

Commenti

Scelti per voi