Scoperta disgustosa: colonia di coccinelle nella bocca del cane.

Un veterinario della clinica "Hoisington" del Kansas (Stati Uniti) ha aperto la bocca di una cagnolina, che continuava a produrre saliva e schiuma e ha fatto una scoperta sconcertante. "È il secondo cucciolo che visito oggi con questo problema. Se notate saliva o schiuma dalla bocca del vostro animale, cercate queste coccinelle", ha detto il veterinario.

Le coccinelle arrivano nella bocca dei cani insieme ai pezzi di erba e si insediano poi nelle loro gengive. Possono procurare molto dolore a causa dei morsi, in più, le secrezioni delle loro zampe possono causare infiammazioni nella parte interna di mascella e lingua. Salivazione eccessiva o schiuma dalla bocca, sono due sintomi molto chiari: c'è un'infestazione in corso. 

Per fortuna è piuttosto semplice rimuovere questi ospiti indesiderati, con le dita o un cucchiaio. Dopo di che però sarà necessario consultare comunque un veterinario per le ferite interne. La cucciola del Kansas è stata medicata e sta bene adesso. Il suo padrone starà sicuramente molto più attento quando la cagnolina riprenderà a esplorare l'erba.

Condividete queste immagini con i vostri amici che hanno animali, in modo che possano riconoscere subito i sintomi nei loro amici a quattro zampe e correre ai ripari!

Commenti

Scelti per voi