Un'anziana coppia ritrova 40 anni di lettere d'amore.

Il matrimonio tra Bill e Kris Bresnan è durato più di 40 anni, anche se, sin dall'inizio, c'è un enorme segreto tra di loro.

Tutto comincia durante un viaggio in treno nel 1975: Bill e Kris sono giovani e innamorati e hanno voglia di scappare dalla calura estiva di New York per qualche giorno. Affittano un casetta negli Hamptons e non vedono l'ora di passare del tempo insieme.

Bill, a un certo punto, inizia a scarabocchiare delle parole su un fazzoletto e le passa a Kris con un sorriso imbarazzato, aspettando la sua reazione. Gli occhi della donna si spalancano sempre di più, man mano che procede nella lettura: "Sei la cosa migliore che mi sia mai capitata. Ti amo, mia cara!". Le parole sono seguite da un piccolo segno dell'infinito.

E quello che era iniziato con qualche segno su un fazzoletto è diventata un'abitudine lunga 40 anni: ogni giorno Bill scrive una lettera d'amore a Kris. Tutte dichiarazioni di profondo affetto che si concludono con il segno dell'infinito.

Ma quello che Bill non sa è che Kris ha conservato ogni singola lettera, mettendole in scatole che ha tenuto in soffitta. Per 4 decenni, una prova ulteriore del loro amore si trovava a pochi metri da lui senza che l'uomo ne fosse a conoscenza.

Ma per il loro quarantesimo anniversario di matrimonio, Kris decide di rivelare il segreto al marito. Gli organizza una sorpresa: gli chiede di prendere una scatola dalla soffitta e quando l'uomo vede cosa c'è dentro, arrivano le lacrime.

Kris ha scritto la data su ciascuna lettera e le ha conservate suddividendole di anno in anno. Ci sono ben 25 scatole che le contengono...

I due passano la serata a rileggerle. "Queste lettere sono il nostro diario d'amore", dice Kris, "Posso scegliere qualsiasi giorno degli ultimi 40 anni e sapere cosa ci stava succedendo". Meraviglioso.

I due hanno deciso di mettere insieme il loro diario e di farlo pubblicare. Ma c'è bisogno prima di organizzare tutto il materiale. Bill ha però un timore: "Ho paura che un giorno mi dimenticherò di scrivere, perché sarò troppo vecchio". 

Che coppia stupenda. Hanno proprio trovato il segreto per un lungo e felice matrimonio:

"L'amore è come un ponte, che devi costruire ogni giorno e da tutte e due le parti!".

L'amore della vita esiste!

Commenti

Scelti per voi