A questa bambina di 3 anni manca un braccio. I suoi genitori non sapevano cos’altro le mancava.

Oggi vi presentiamo Scarlette. A soli 3 anni, questa bambina ha già dovuto affrontare molte difficoltà. È nata con un'anomalia al braccio sinistro, per l'esattezza il suo arto superiore sinistro era 3 volte più grande di quello destro. Alla nascita le è stata diagnostica una forma molto rara di sarcoma (al momento si conosce solo il suo caso): le cellule del suo corpo, quindi, mutano in cancro.

BoredPanda

Per poterle salvare la vita, Scarlette è stata sottoposta a un intervento nell'Ottobre del 2014, a soli 10 mesi. I medici non solo le hanno amputato scapola e clavicola, ma hanno anche rimosso parte della zona intorno all'addome, coprendo la ferita con un trapianto di pelle. 

YouCaring

A un anno, Scarlette non poteva mettersi in piedi o camminare e aveva trascorso la maggior parte della sua vita in ospedale. Aveva già subito 19 interventi, trasfusioni di sangue ed era stata sottoposta ad esami invasivi. Ed è intorno a questo periodo che i suoi genitori, Simone e Matthew, hanno deciso che la bambina aveva bisogno di un compagno, qualcuno su cui fare affidamento. Ed è così che ha avuto inizio la ricerca.

Dopo più di 6 mesi passati a cercare "un animale con il quale potesse crescere e al quale potesse legarsi", la coppia ha trovato quello che faceva per Scarlette.

Una settimana prima di Natale del 2015, Holly era stata salvata da una situazione molto difficile: aveva 3 mesi ed era una micia ritrovata con la zampetta maciullata. Probabilmente, nel tentativo di scaldarsi, era rimasta incastrata nel motore di un auto...

abc15

Quando era stata soccorsa, gli animalisti pensavano che non ce l'avrebbe fatta. Ma Holly era giovane e aveva voglia di vivere. Era un piccolo miracolo. 

Il giorno di Natale, Simone, Matthew e i loro figli, Scarlette e Kayden, hanno guidato per due ore per incontrare Holly, ed è stato amore a prima vista. Era la scelta giusta. Quando la piccola ha visto la zampa mancante della micia, l'ha indicata dicendo "ahia". E poi ha indicato il suo braccio mancante e ha ripetuto, "ahia". 

Non c'erano dubbi.

Una settimana dopo, il giorno di Capodanno, Holly era stata adottata e faceva il suo ingresso in famiglia. Oggi, a 3 anni, la piccola Scarlette ha battuto il cancro, ma per lei le difficoltà non sono ancora finite. Per tutta la vita dovrà far fronte al suo handicap. La famiglia spera che il rapporto con questa gatta le sia di conforto e supporto.

Anche se i soccorritori l'avevano chiamata Holly, i Tipton hanno ribattezzato il gatto, dandogli quello di uno dei personaggi dei cartoni animati preferiti di Scarlette, "Doc". 

Un incontro perfetto quello tra queste due, non trovate?

Commenti

Scelti per voi