Esemplare: fotografa mostra la bellezza in ciascuno di noi.

Sono venuto bene? Quanto sono bella? Nell'epoca in cui il nostro biglietto da visita sono Instagram, Facebook e Twitter queste domande sembrano più che lecite. Esporre un corpo perfetto sembra necessario per essere accettati socialmente...  

L'artista 23enne Saskia Frietsch usa le sue opere per andare contro questa tendenza. A 16 anni le è stata diagnosticata una malattia cronica e i medici sono stati costretti a rimuoverle l'intestino. Da allora la ragazza vive con una stomia e il suo corpo è segnato dagli interventi subiti nel tempo. Questa giovane donna ama il suo corpo e pensa che i segni che vi porta sono essenziali, in quanto raccontano la sua storia. Partendo dal suo caso personale ha iniziato a lavorare al "Projekt Grenzenlos" (letteralmente "progetto no limiti"), all'interno del quale ha fotografato persone con dei "difetti".

In un primo momento, Saskia ha pensato queste foto come una "terapia" per se stessa, per arrivare ad accettare pienamente il suo corpo. E poi il progetto è cresciuto, diventando non solo una raccolta di scatti meravigliosi, ma anche un modo per diffondere un messaggio importante. La bellezza è in ciascuno di noi, abbiamo tutti elementi che ci rendono unici e attraenti. E queste foto ne sono la dimostrazione, non pensate anche voi?

Fonte:

bento, Instagram

Commenti

Scelti per voi