Ragazza con deformità facciale diventa vittima di bullismo.

Quando Sarah Atwell della Nova Scotia, Canada, era una bambina, nessuno avrebbe detto che c'era qualcosa in lei di diverso. Era in salute, felice e anche nel suo aspetto non c'era niente di strano. Ma, crescendo, il suo patrigno, Kenny, ha iniziato a notare che qualcosa stava cambiando. Un lato del suo viso stava "cedendo".

Youtube/ matthew vanhorn

Quando l'uomo lo ha fatto notare alla madre di Sarah, la donna l'ha subito portata dal medico. E da lì la terribile diagnosi: la bambina soffre di neurofibromatosi, una malattia genetica ereditaria che può causare dei tumori. Nel caso di Sarah si tratta di un tumore al viso che le sta causando un abbassamento della faccia sul lato destro.

Youtube/ matthew vanhorn

Quando le viene diagnosticata la malattia, Sarah è troppo piccola per essere sottoposta a un intervento chirurgico. Per fortuna si tratta di un tumore benigno, quindi si può evitare l'altro rischio di sanguinamento che si correrebbe nel caso di un'operazione. Ma Sarah è emotivamente provata e la situazione peggiora col passare del tempo, dal momento che il tumore continua a crescere.

I genitori di Sarah pensano di sapere come stia la ragazzina, ma in realtà non hanno idea di quello che deve affrontare ogni giorno a scuola.

Youtube/ matthew vanhorn

I suoi compagni di classe e gli altri ragazzi la prendono in giro per il suo aspetto. Sarah viene esclusa da tutti e gli insegnanti non fanno niente per evitare la situazione.

Youtube/ matthew vanhorn

Per cercare di affrontare il dolore, Sarah inizia a scrivere delle poesie. Un modo perfetto per esprimere i sentimenti che si porta dentro. Poi un giorno le viene un'idea.

Youtube/ matthew vanhorn

Per dimostrare ai ragazzi che la prendono in giro quanto stia soffrendo, gira un video e lo pubblica su Facebook. Si tratta di immagini molto commoventi e che non hanno lasciato indifferente chiunque le abbia guardate. La 16enne racconta chi sia e cosa stia vivendo in questi 3 minuti di girato.

La ragazza si apre sulla terribile vita a scuola e di come sia stata vittima di bullismo per ben sei anni. Chiede di essere vista come "diversa" e non "anormale". Potete guardare l'interno video (in lingua inglese) di seguito:

Da quando questa coraggiosa adolescente ha condiviso la sua storia, ha ricevuto tanti apprezzamenti. I suoi compagni di classe vedono adesso la sua storia sotto una luce completamente diversa e sono rimasti colpiti dalla sua forza. Oggi Sarah ha 17 anni e il suo sogno è diventato realtà: si è finalmente sottoposta all'operazione per rimuovere il tumore e dare al suo viso un aspetto "normale". Si è trattato di un intervento pericoloso, ma i risultati sono ottimi e Sarah non potrebbe essere più felice. 

Sarah è una ragazza piena di vita, si ama per quello che è quello; questo dimostra non solo la sua forza, ma anche la sua bellezza.

Commenti

Scelti per voi