I piedi di una bimba distrutti da un paio di sandali di gomma.

La piccola Esmé Connor di Blackpool, in Inghilterra, ha ricevuto di recente un paio di sandali rosa in gomma per il suo secondo compleanno. La prima volta che i genitori hanno provato a farglieli indossare, la bambina li ha sfilati subito perché non erano comodi. La mamma e il papà non ci hanno fatto caso, con le scarpe nuove cose del genere succedono le prime volte. Qualche giorno dopo, il padre Niall ci ha provato per la seconda volta.

Appena 30 minuti dopo, Esmé è corsa in lacrime dalla mamma. I suoi piedi erano coperti di sangue e molti infiammati, su tutta la zona che era entrata in contatto con i sandali. La testata The Sun ha diffuso così la notizia: "Bimba riporta tagli lancinanti dopo aver indossato dei sandali di plastica Next soltanto per mezz'ora".

La madre ha raccontato, ancora sotto shock: "Non ci aveva certo corso per ore. Girellava per casa, quando è arrivata in lacrime da me. C'era sangue sulla sua caviglia e sulla pianta del piede. Chiaramente ci sono delle scarpe nuove che possono far male, ma questo è assurdo". La donna ha poi pubblicato le foto dei piedi della figlia per mettere in allerta gli altri genitori sui danni che possono arrecare questi sandali estivi molto popolari. Della storia si è occupato anche il Daily Mal U.K. titolando: "Bimba lasciata con i piedi sanguinanti dopo aver indossato dei sandali di plastica Next".

Il marchio che produce e vende queste scarpe, Next, ha dichiarato di essere sotto shock proprio come chiunque altro. Secondo quanto dichiarato da uno dei dirigenti dell'azienda questo è il primo caso registrato. La mamma di Esmé's ha ribattuto così: "Altri genitori, dopo aver visto le foto, mi hanno inviato messaggi in cui confermavano di aver avuto lo stesso problema". The Scottish Sun ha scritto: "Bambina di 2 anni riporta tagli atroci dopo aver indossato i sandali di gomma Next per mezz'ora".

Al momento si sta conducendo un'indagine meticolosa sui motivi che hanno causato tanto dolore alla piccola. Intanto Esmé si gode la libertà di camminare a piedi nudi, aspettando che le ferite guariscano.

Commenti

Scelti per voi