Bambino cambogiano ha un pitone in casa - e ci dorme insieme!

Sambath è un bambino di 11 anni della Cambogia. È figlio unico, ma ha un compagno di giochi molto inusuale...
Si tratta di un pitone femmina lungo 6 metri e che pesa 120 kg! Il bambino e il serpente sono inseparabili: giocano, si coccolano e dormono persino insieme.
Quando la madre di Sambath era incinta del figlio e mancavano pochi giorni al parto, aveva sognato che un serpente sarebbe arrivato in casa per proteggere la famiglia. Tre mesi dopo, quando Sambath era ancora in fasce, i coniugi avevano trovato un piccolo serpente in casa, che all'epoca misurava solo qualche centimetro. Il padre lo aveva preso e messo nella spazzatura, ma qualche giorno dopo, il rettile era di nuovo in casa. Così i due aveva deciso di tenerlo, ed ecco perché questa femmina di pitone di nome Chomran è cresciuta insieme a Sambath.
Questa famiglia pensa che il pitone li protegga da problemi e malattie. Chomran ha persino la sua stanza e consuma ogni settimana più di 10 chilogrammi di pollo o anatra.
Il padre racconta : “C'è un legame speciale tra loro. Il pitone era con mio figlio quando ha mosso i primi passi e hanno sempre dormito insieme".
Sembra incredibile avere in casa un animale domestico lungo 6 metri. Ma è pur vero che in questi 11 anni, il bambino e il serpente sono stati inseparabili.
Questo pitone è diventato famoso e attirando la curiosità di molta gente in tutto il mondo. Dal momento che non è assolutamente pericoloso per gli uomini, un regista ha proposto alla famiglia di averlo nel suo prossimo film!
Ma su questo Sambath ha le idee molto chiare: "Non permetterò mai a nessuno di portarmelo via. Gli voglio troppo bene".
Sono avvenimenti rari, quelli in cui i pitoni attaccano gli uomini, se non per difesa. Questo bambino non è per niente spaventato dalla sua amica speciale, anche se sarebbe in grado di strangolarlo in pochi secondi e senza alcuno sforzo. I due sono cresciuti insieme, li unisce un legame molto speciale.
Se volete conoscere altri particolari di questa storia, guardate il video (in lingua inglese) che vi proponiamo di seguito:
Una storia che ci dimostra che l'amore tra uomini e animali può svilupparsi in circostanze strane e senza badare alla specie. Ovviamente il rispetto per l'altro deve essere sempre al centro della relazione!