Incredibile: spente le macchine, la ragazza torna in vita.

La 22enne Sam Hemming sembra avere tutto quello che una ragazza potrebbe desiderare: vive in Inghilterra e studia legge con ottimi risultati e non vede l'ora di iniziare la sua carriera da avvocato. La sua vita è cambiata completamente quando ha deciso di salire in macchina di un amico.

Durante la corsa, il veicolo esce di strada e si capovolge diverse volte prima di fermarsi. L'amico della ragazza riporta solo lievi ferite, ma Sam viene scaraventata fuori dall'auto. Il suo viso è ricoperto di ferite a causa delle schegge e nell'impatto si rompe ben quattro ossa del collo. Viene trasportata in ospedale in elicottero e, nonostante sia ancora viva, i medici non possono dare ai genitori alcuna speranza che la ragazza possa farcela.

Durante sei ore che sembrano interminabili, una squadra di chirurghi prova a salvarle la vita. Le viene indotto il coma. Dopo 19 giorni dai tragici eventi, i medici comunicano alla madre Carol che la figlia non si risveglierà mai più. Alla donna viene chiesto di dare il consenso per staccare le macchine che tengono ancora in vita il corpo di Sam. 

Youtube/Inside Ediition 

E proprio quando è tutto pronto per procedere e la madre sta salutando in lacrime la figlia, Carol si accorge di qualcosa sotto le coperte. Sam ha mosso l'alluce! E qualche istante dopo, la ragazza si sveglia. 

Youtube/Inside Ediition

L'incidente le ha danneggiato in maniera permanente la parte destra del cervello, ma non quella sinistra, che pare non essere stata intaccata. Grazie all'aiuto di specialisti, Sam riesce a recuperare le sue funzioni vitali.

Youtube/Inside Ediition

Si tratta di un percorso lungo e molto duro, ma la studentessa riesce di nuovo a parlare e camminare. Anche i medici parlano di un vero e proprio miracolo. La ragazza racconta quanto successo così: "Non mi ricordo del momento dell'incidente. L'ultima cosa di cui ho memoria è la festa per la mia laurea. Adesso voglio impegnarmi per tornare alla mia vecchia vita".  

La ragazza sente di dovere la sua vita ai medici e al personale che l'ha soccorsa sul luogo dell'incidente. E il suo sogno di diventare avvocato non è stato certo abbandonato. Anzi, Sam sa di avere una seconda opportunità di vita e si sente molto più forte e determinata. 

Commenti

Scelti per voi