Bimbo raffigurato in un famoso meme online salva il padre.

Nel 2007 la famiglia Griner si stava godendo una bella giornata al mare, quando la madre Layner ha notato che il figlio di 11 mesi, Sam, stava facendo qualcosa di poco usuale: stava mangiando la sabbia!  E l'espressione soddisfatta che ha assunto subito dopo era così buffa che la donna gli ha immediatamente scattato una foto. Quando l'immagine è stata pubblicata su Flickr, nessuno poteva immaginarsi che il piccolo sarebbe diventato famoso.

La foto di Sam ha fatto il giro della Rete, ed è stata usata come simbolo di momenti di soddisfazione e successo. Quale altra posa esprime meglio la gioia di quegli istanti?  Di seguito si legge: "Se non avessi mangiato sabbia otto anni fa, adesso questa [immagine] sarebbe vuota". 

La famiglia Griner non si aspettava certo un successo del genere. I genitori, comunque, non si sono mai esposti in tutto questo tempo. Ma, quando otto anni dopo, il padre di Sam, Justin, aveva bisogno di un costoso trapianto di rene, la fama del figlio è stata usata per una buona causa.

L'uomo, 39 anni, ha aperto una campagna di raccolta fondi su GoFundMe e ha usato il volto del figlio per attrarre l'attenzione di molti. La famiglia aveva bisogno di 70.000 €, ma in pochi giorni sono riusciti ad averne più di 90.000!

Nell'Agosto del 2015, Justin Griner è stato sottoposto al trapianto e l'operazione è andata bene. Sam era molto contento di aver potuto contribuire a fare stare bene il suo papà grazie alla sua fama. Anche se il ragazzino non sembra ancora per niente interessato a stare sotto i riflettori.

Chi avrebbe mai pensato che un meme di Internet un giorno avrebbe dato una seconda possibilità di vita a un uomo?

Commenti

Scelti per voi