I sei salvataggi di animali più toccanti dopo l'uragano Harvey.

Le scorse settimane sono state un vero e proprio incubo per gli abitanti dello Stato americano del Texas. In migliaia sono stati evacuati dalle abitazioni, e alcune persone si sono viste costrette ad abbandonare i propri animali domestici. Proprio per questo, alcuni soccorritori e cittadini delle zone più colpite si sono organizzati per tornare indietro e salvare questi cuccioli.

Ecco alcune storie che vi commuoveranno.

Il cane coraggioso di Hamshire

Mentre queste persone si trovavano su una barca e si stavano lasciando alle spalle la propria abitazione, ormai sommersa dalle acque, si sono accorti di un cane che nuotava disperatamente. Il suo istinto, tuttavia, lo ha portato a fidarsi di loro: senza esitazione l'animale è salito sull'imbarcazione, avendo così salva la vita.

 

Frankie & Bear

Questi due labrador non erano riusciti a mettersi in salvo con i padroni, ma sono sopravvissuti! Alcuni soccorritori e amici sono tornati per loro: una storia a lieto fine!

Frankie e Bear sono salvi! La famiglia non era riuscita a portarli con sé, ma per fortuna qualcuno era poi tornato indietro per soccorrerli!

I quattro micini sopravvissuti

Queste donne sono state allertate da un miagolio. Nel retro della casa, quattro gattini avevano trovato rifugio: tre su un ripiano e uno (in equilibrio) sul parasole. Per fortuna stavano tutti bene!

Il falcone che ha preso un taxi

A Houston, un tassista ha avuto un incontro sorprendente mentre saliva in auto: c'era un falcone sul sedile del passeggero! L'uccello sembrava a suo agio e non dava alcun segno di volersi allontanare. William Bruso, questo il nome dell'uomo, lo ha chiamato “Harvey” e ha deciso di tenerlo con sé fino a quando le cose non si fossero sistemate. Come si vede nel video, William ha provato diverse volte a liberare il volatile, evidentemente troppo spaventato per prendere il volo.

Il cane terrorizzato di Houston

Queste sono immagini che hanno spezzato il cuore a migliaia di persone in Rete. Un cane, in panico, sul tetto di un'auto, impossibilitato a muoversi a causa della paura. I soccorritori hanno provato a farlo saltare sulla barca, ma l'animale era totalmente paralizzato. 

Per fortuna, alla fine l'animale ha deciso di cooperare.

Ed eccolo qui, finalmente sulla terra ferma!

I Ward, i cowboy che hanno salvato tanti animali

Chance Ward e il figlio, due veri cowboy, non hanno esitato un attimo a lanciarsi tra le acque con i loro cavalli per salvare puledri, muli e gli altri animali in difficoltà. Guardate le foto sulla loro pagina Facebook.

Qui sono alle prese con il salvataggio del bestiame! 

Queste immagini riempiono il cuore di gioia e speranza, in momenti così difficili e concitati come quelli vissuti dagli abitanti del Texas nelle scorse settimane pensare che qualcuno abbia pensato anche agli animali è rincuorante. Grazie al coraggio di questi volontari e dei soccorritori che hanno fatto del loro meglio non solo per mettere delle famiglie in salvo, ma anche i loro amici a quattro zampe!

Commenti

Scelti per voi