Tragico incidente: fatale cappuccio della felpa per bimbo di 4 anni.

Ryu Gonzalez, 4 anni, si trova con la nonna a fare compere a Mankato (Minnesota, Stati Uniti). I due passeggiano allegramente e si godono il tempo insieme. Ryu è sempre felice di poter trascorrere del tempo con la sua adorata nonnina. Per l'occasione indossa il suo maglione preferito con cappuccio. Il dramma che sta per segnare per sempre le loro vite, in questo momento non è neanche lontanamente prevedibile.

Entrano insieme in un negozio, la nonna ha visto un bel paio di pantaloni che vorrebbe provare. Mentre la donna si trova nello spogliatoio, Ryu la aspetta fuori. Presto però il bambino si annoia, allora decide di entrare nella cabina vicina, in modo da poter comunicare meglio con la sua nonna. I due iniziano a parlare dei suoi dinosauri preferiti. Quello che però la nonna non sa e che non può vedere, è che Ryu si è messo in piedi su uno sgabello e sta giocando con l'appendiabiti.

Youtube/Inside Edition

Dopo aver provato il capo, la nonna chiama Ryu ma, non ottenendo risposta, guarda in basso per provare a scorgere i piedi del nipote, ma senza risultato. A quel punto, la donna pensa che il piccolo sia uscito dallo spogliatoio e inizia ad agitarsi. Ma non sa che qualcosa di terribile si sta consumando a pochi centimetri da lei.  

Per 20 minuti la nonna e il personale guardano in lungo e in largo nel negozio, per poi tornare verso gli spogliatoio, dove fanno una scoperta macabra. Il bambino è rimasto impigliato ai ganci dell'appendiabiti con il cappuccio della sua maglia. Penzola a qualche centimetro dal pavimento, immobile. Qualcuno dei presenti prova a tirarlo giù, ma non respira più.

In un tentativo disperato, il piccolo viene trasportato in ospedale, ma i medici possono solo constatarne la morte. La nonna si dà tutte le colpe per quanto accaduto: come mai non ha sentito il nipote lamentarsi, perché non ha guardato immediatamente nello spogliatoio, ma ha messo a soqquadro il resto del negozio? La donna non può credere che non sentirà mai più la sua dolce risata.

La polizia ha accertato che si è trattato di un tragico incidente. La mamma di Ryu, nonostante la disperazione, non se la sente di dare contro alla sua di madre: "È sempre stata molto attenta e premurosa. Lui si è messo a giocare come avrebbe fatto qualsiasi bambino ma le conseguenze sono state drammatiche. Non è colpa di nessuno". 

Quando si dice l'ironia della sorte: il maglione preferito di Ryu è finito per essere quello che lo ha ucciso, a soli 4 anni.

La sua storia (in lingua inglese) è stata ricostruita anche in questo video:

La famiglia sta ancora processando il lutto per questa grave perdita, ed è chiaro che niente potrà restituire loro il sorriso di Ryu. Sperano solo che, diffondendo la loro storia, una sofferenza del genere possa esseere risparmiata ad altri genitori. 

Commenti

Scelti per voi