Ryan Reynolds ricorda con parole commoventi un suo piccolo grande fan.

s_bukley / Shutterstock.com

Connor McGrath, canadese, ha visto in anteprima il film "Deadpool" - il 13enne ha anche avuto il piacere di guardarlo con l'attore principale, Ryan Reynolds, seduto al suo fianco. Purtroppo, però, dietro questa notizia si nasconde una verità molto triste. 

Connor soffriva di una rara forma di leucemia. Nel febbraio del 2016, il protagonista di "Deadpool" aveva fatto visita al ragazzino nell'ospedale di Edmonton insieme ai volontari dell'associazione Make-A-Wish Foundation (letteralmente "Esprimi un desiderio). "Bubba," questo il nomignolo che Reynolds aveva dato a Connor, non riusciva a crederci: "È stato incredibile. Ero senza parole", ha raccontato il piccolo paziente al Global News. E ha poi aggiunto: "È davvero una persona carina".

Connor ha potuto così vedere, in anteprima rispetto all'uscita nelle sale cinematografiche, "Deadpool", insieme al suo idolo, anche se il film non era ancora stato completato. Dopo l'incontro i due si sono tenuti in contatto via mail e l'attore ha anche donato del denaro alla famiglia del bambino, in modo da poter finanziare parte delle costose cure mediche cui Connor veniva sottoposto. 

Ma, prima ancora che "Bubba" e "Bubba2" — come Connor aveva deciso di chiamare Reynolds — potessero rivedersi, il ragazzino è morto, nell'aprile 2016. In seguito alla scomparsa di "Bubba", Reynolds ha scritto una commovente lettera di addio al suo amico che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook, commuovendo moltissime persone in tutto il mondo.

"Per tre anni di fila, il mio amico, Connor McGrath, ha combattuto il cancro... Non so bene come... Forse il cancro barava... Ma la battaglia è giunta alla fine due notti fa.

Anche nei miei incubi peggiori, non riesco a immaginare quanto sia difficile per i genitori Kim e Gerald - e per il resto della famiglia a Newfoundland.

Connor aveva 13 anni. Ma questo ragazzino... Era intelligente. Divertente. E non divertente come sanno essere i bambini, o divertente per una persona che lotta contro qualcosa di terribile. Era incredibilmente divertente. Aveva quella cosa. Quella cosa che vedi nei grandi attori o scrittori di commedie. Quel tipo di spirito di osservazione che alcune persone sono fortunate ad avere.

Se n'è andato troppo presto ed è dura da accettare. Connor era un grande amico, un figlio perfetto e una luce per chi lo conosceva. Mentre colpiva il cancro nelle palle, continuava a far ridere tutti. Compreso l'intero personale dell'ospedale pediatrico Stollery di Edmonton.

Sono arrivato a lui grazie all'associazione Make-A-Wish. Non riuscirò mai a ringraziarli abbastanza. Sul serio. Grazie. Visto che era un suo desiderio, Connor è stata la prima persona a guardare Deadpool. Sono arrivato ad Edmonton per sorprenderlo con un primo montaggio del film. C'erano ancora delle parti che mancavano, battute che non funzionavano, eppure a Connor pareva non importare. E non mi sono mai sentito più onorato di ricoprire quel ruolo.

***Prima di saltarmi alla gola per aver fatto vedere a un 13enne un film non adatto, è bene che sappiate che questo ragazzino conosceva più parolacce di un cuoco britannico.

Sono tornato ad Edmonton 6 settimane dopo e vorrei poter dire che le cose sembravano andare meglio. Ma non so se il nostro era un saluto o un addio. Forse entrambi. Sono molto riconoscente di aver potuto gravitare intorno a Connor, anche se per un breve periodo. Grato per gli innumerevoli messaggi giocosi che ci siamo scambiati. Grato ai genitori per avergli fatto trascorrere del tempo con un ragazzino che vive nel corpo di un 39enne.

Avevo chiamato Connor "Bubba". E lui mi aveva appellato "Bubba2". Ci siamo incontrati perché amavamo Deadpool. E in un certo senso lui ERA Deadpool. O, almeno, tutto quello che Deadpool sarebbe voluto essere: temerario, adorabile, con un incredibile senso dell'umorismo. Quanto vorrei che fosse rimasto ancora un po'. 

Se volete donare a The Make-A-Wish, vi posso garantire che i vostri soldi finiranno nelle mani giuste. Questa gente è a posto. Sono degli eroi. http://makeawishna.ca/wishes/donate

Le mie più sentite condoglianze e il mio ringraziamento a Kim, Gerald e tutta la famiglia McGrath -- che ha amato questo ragazzino appieno. E, per fortuna, Connor lo sapeva.

Ci vediamo in giro, Bubba.

- r"

Parole che non possono lasciare indifferenti e che sono state condivise più di 120.000 volte. "Deadpool 2" sarà nelle sale nel 2018 e sono sicuro che Connor lo avrebbe adorato. 

Commenti

Scelti per voi