“Terrorizzata di non farcela”: madre mostra come si vive con il cancro.

A prima vista, l'inglese Ruth Naylor sembra avere tutto: la 32enne è una donna di successo e vive in una casa bellissima con i suoi 2 meravigliosi figli. Ma, si sa, la malattia non guarda in faccia nessuno: durante un controllo, il medico scopre una massa vicino ai polmoni e di lì a poco le viene diagnosticato il linfoma di Hodgkin. Con la volontà di fare conoscere la malattia, questa mamma decide di condividere alcune foto che documentano il decorso terribile di questo tumore.

Ai primi malesseri Ruth pensava di avere una semplice influenza, la diagnosi l'aveva quindi lasciata senza parole. "Devi fare i conti con la probabilità di perdere tutto. Siamo tutti ossessionati dal proiettare verso il mondo esterno la migliore immagine di noi stessi. Ma il cancro ti insegna l'umiltà. Quando sono in ospedale sono esattamente come tutti gli altri. Solo una delle tante donne terrorizzata di non farcela", ha spiegato la donna inglese.

Da quando ha iniziato il ciclo di chemioterapia, Ruth ha usato Instagram per mostrare cosa significhi avere un cancro: un secchio vicino al letto per le nausee, iniezioni dolorose, la perdita dei capelli, lo sfinimento fisico.

"Non avevo tempo da perdere. Ho subito iniziato i trattamenti" ha affermato Ruth che ha perso la madre, proprio di cancro, quando aveva solo 21 anni. "Tutte le sere, nel mio letto, quando intorno a me c'è silenzio, non riesco a non pensare a come finirà e mi chiedo cosa succederebbe ai miei bambini se la mattina seguente non mi svegliassi". 

La figlia Eva (4 anni) e il piccolo Oscar (2 anni) le danno la forza per andare avanti. Un giorno alla volta. E il pensiero di arrendersi non ha mai sfiorato Ruth.

Una volta terminata la chemioterapia, la donna dovrà sottoporsi anche a un ciclo di radioterapia. Si tratta di un percorso ancora lungo ma per fortuna Ruth può contare sul supporto di famiglia e amici. E con queste immagini questa coraggiosa 32enne vuole dire a chi si trova nella sua stessa situazione che non si è soli!

Fonte:

Mirror

Commenti

Scelti per voi