Milionario segreto lascia fortuna incredibile.

Russ Gremel si guarda indietro, e si dice felice: ha vissuta un vita lunga, nonostante le modeste condizioni economiche. In realtà, l'uomo ha nascosto un segreto per ben 70 anni.

Nonostante infatti venga da una famiglia povera, il pensionato americano è in realtà un multi-milionario! Tutto è iniziato quando il fratello, circa 70 anni prima, gli aveva consigliato di acquistare le azioni della catena di parafarmacie "Walgreens". Per citare le parole dell'uomo: "Le persone avranno sempre bisogno di medicinali da banco, prodotti per l'igiene personale, del trucco...". 

Youtube/NEWZZCAFE

Russ aveva quindi seguito il consiglio e aveva investito quello che all'epoca era l'equivalente di 1.000 euro in azioni, e negli anni aveva seguito con stupore la crescita dell'azienda e quindi anche del suo patrimonio. Per vederlo arrivare ad ammontare poi a 1,8 milioni di euro. L'uomo non ha mai usato quei soldi, era felice con la vita modesta che conduceva, e non ha detto a nessuno della sua fortuna. Fino a quando, a 98 anni, non ha sorpreso tutti con un gesto molto generoso.

Convinto che ogni persona dovrebbe fare qualcosa di buono, ha deciso di donare i soldi per la creazione di un parco nazionale di 1.600 chilometri quadrati, in modo che "i bambini possano godere della natura", come è stato possibile per lui quando era giovane. La sua volontà è quella di creare qualcosa di duraturo nel mondo, per renderlo un luogo migliore. 

Dopo questa azione generosa, Russ ha pensato anche a se stesso e ha adottato un altro "anziano", si tratta di un dolce chihuahua, che gli terrà compagnia d'ora in avanti. E sembra proprio che i due si siano trovati...

Nel video di seguito (in lingua inglese) trovate ancora qualche curiosità su questo milionario dal cuore d'oro: 

Russ ha dimostrato di avere un animo molto buono e altruista, niente a che vedere con l'immagine degli avidi milionari... L'uomo ha scelto di fare felici gli altri con il proprio denaro. Un gesto che non da tutti!

Commenti

Scelti per voi