Cuore grande: sconosciuto generoso regala vacanza a venditrice di rose

Chi di noi non ne ha mai visto uno: li possiamo incontrare in ristoranti, per strada o in metropolitana - ma non sono in tanti a prestare attenzione a chi cerca di guadagnarsi da vivere vendendo fiori. Non succede spesso che acquistiamo qualcosa da loro...

Di recente, una venditrice di rose ha ricevuto un'incredibile sorpresa da un uomo ben vestito, mentre si trovava su una delle linee della metropolitana di New York. 

Il giovane e ricco uomo le si è avvicinato, chiedendole quanto costasse una rosa. La donna ha risposto che una veniva 1 dollaro e che un mazzo da 12 costava 11 dollari. Il ragazzo ha quindi chiesto quante ne avesse portate con sé e la donna ha risposto che aveva in tutto 140 rose.

Youtube/Maria Lopez

La sua offerta vi lascerà a bocca aperta: "Le do 140 dollari, ma deve promettermi una cosa, darà via le rose".

L'uomo le ha allungato il denaro e la donna, con lo sguardo incredulo, si è messa una mano alla bocca ed è scoppiata a piangere.

Youtube/Maria Lopez

"No, non deve. È una bella giornata, un giornata perfetta per fare qualcosa di carino", le ha detto l'uomo prima di uscire dal vagone.

In quel momento la donna sta ancora piangendo. Qualcuno dei passeggeri che ha assistito alla scena si avvicina per confortarla, fino a quando la donna non si riprende e inizia a urlare nel vagone:

"Chi vuole una rosa? Venite qui e aiutatemi, signori, rose gratis!". 

Potete rivedere tutta la sequenza nel video riportato di seguito (in lingua inglese):

Un gesto inaspettato che ha alleggerito la giornata non solo della signora delle rose ma anche dei passeggeri presenti in quel momento.

Commenti

Scelti per voi