Fanno tutto insieme: i 2 fratelli nella foto sono letteralmente inseparabili!

Se anche voi avete un fratello o una sorella quasi della stessa età, vi sarà capitato di condividerci giochi, camera, vestiti... Per i gemelli Ronnie e Donnie Gaylon le cose sono ben diverse, dal momento che non hanno passato un solo momento l'uno senza l'altro da quando sono venuti al mondo. 

I due sono nati nel 1951 negli Stati Uniti e sono gemelli siamesi: i loro corpi sono quindi uniti, in questo caso nella zona pelvica e hanno lo stomaco in comune. Hanno tuttavia quattro gambe e quattro braccia. I medici non avevano dato loro più di 5 minuti di vita. Ronnie e Donnie hanno trascorso i primi 20 mesi in ospedale, per essere tenuti sotto osservazione.

Quando i due sono finalmente stati dimessi, la gente era molto curiosa di vederli, alcuni viaggiavano persino per ore per poter incontrare questi gemelli speciali. A 20 anni, si sono uniti a un "freakshow" (una fiera dove si possono vedere esseri umani fuori dal comune) per guadagnarsi da vivere. 

Il padre racconta che quando erano piccoli, Ronnie era decisamente più tranquillo di Donnie. Come tutti i fratelli a volte giocavano insieme, mentre altre litigavano. Naturalmente, la loro condizione fisica rendeva necessario che fossero in accordo almeno su alcune cose (come mangiare, andare in bagno...). 

I due hanno vissuto in simbiosi per una vita, tanto che quando è stata prospettata loro la possibilità di essere separati, si sono rifiutati. Il fratello minore, Jim, dice che i due hanno "un unico corpo e due anime". Oggi, a 66 anni, i due sono entrati nel Libro del Guinness dei Primati per essere i gemelli siamesi più longevi di sempre.

E, nonostante siano passati così tanti anni, i due vanno ancora d'accordo, amano guardare le partite di calcio e commentarle insieme. Che dire, un rapporto senza dubbio unico! 

Commenti

Scelti per voi