La donna parzialmente paralizzata e recentemente divorziata (37 anni) trova la felicità dopo un ictus.

La britannica Riona Kelly di Halifax ha vissuto una duplice tragedia nel 2015. Un colpo del destino le ha toccato il cuore e le gambe allo stesso tempo. E nel bel mezzo di questo periodo di sofferenza, tuttavia, la donna è riuscita a trovare la felicità.

A marzo di quell'anno, questa madre di cinque figli ha avuto un ictus che l'ha paralizzata dalla vita in giù. E, come se questo non fosse già abbastanza, la reazione del marito è stata molto dura.

L'uomo ha deciso di lasciarla dopo 14 anni di matrimonio: "Quello era il momento in cui aveva più bisogno di mio marito", ha confessato Riona. 

"Dopo avermi lasciato in ospedale, la mia amica Sarah è diventata il mio parente più vicino e, insieme ai miei figli, si è occupata di me". A solo cinque giorni dall'ictus il marito aveva già avviato le pratiche per il divorzio.

Richard ricorda i fatti in questo modo: "Ho detto a Riona che avrei divorziato qualche giorno prima che avesse l'ictus, non quando si trovava in ospedale. Quando è stata male le facevo visita la sera tutte le volte che potevo. Dovevo prendermi cura dei bambini, della casa e continuare a lavorare".

"Se mi guardo indietro, so che non ero felice da sposata, ma avevamo costruito una vita insieme di cui mi sentivo responsabile" ha spiegato Riona. 

"Dopo cinque giorni in ospedale mi è stato detto che ci sarei dovuta rimanere da 6 mesi a un anno. E avrei voluto arrendermi, ma avevo i miei figli a casa che mi aspettavano".

Riona avrebbe dovuto muovere i primi passi a sei settimane dall'incidente, ma le cose non erano andate così. A quel punto i medici le avevano detto che probabilmente non avrebbe mai più camminato. 

Ma la donna non si era arresa, aveva continuato la sua fisioterapia e aveva sorpreso i medici: e le sorprese non erano ancora finite. C'era qualcuno che era arrivato nella sua vita. 

Riona aveva iniziato a vedere un personal trainer, Keith Mason, che la aiutava nel processo di guarigione e presto quello che all'inizio era solo un legame professionale si era trasformato in qualcosa di più. 

"Dopo l'allenamento io e Keith siamo rimasti in contatto. Mi chiedeva come stavo. Da lì è iniziato tutto" racconta Riona. "Adesso sono 11 mesi che stiamo insieme, ai miei figli piace e io mi sento di avere la vita che merito". 

Riona ha lasciato l'ospedale dopo quattro mesi e grazie al duro impegno che ha messo nella riabilitazione. Adesso ha bisogno della sedia a rotelle solo per le lunghe distanze e ha già partecipato a due maratone. Grazie anche all'amore di Keith è riuscita a tagliare traguardi importanti!

Commenti

Scelti per voi