Cucciolo di rinoceronte bianco prova a svegliare la mamma, ma lei non è più in vita

La crudeltà e il sangue freddo che gli uomini mostrano nei confronti degli animali è sempre agghiacciante. Ma questa scena, filmata da un gruppo di animalisti dell'organizzazione sudafricana "Rhino 911" e postata su Facebook, è così straziante da lasciare senza parole.

Il video mostra un cucciolo di rinoceronte bianco che gira intorno alla madre e prova disperatamente a svegliarla. Ma mamma rinoceronte non si muove: è stata appena uccisa dai bracconieri.

©Facebook/Rhino 911

Il cucciolo è spaventato e le sue urla di dolore sono davvero strazianti per gli attivisti che lo hanno trovato. Inoltre il cucciolo sta morendo di fame perché non può più essere allattato.

©Facebook/Rhino 911

Qui potete vedere il video intero. (Attenzione: il video potrebbe essere inappropriato per alcuni lettori!)

Anche se turbati dalla scena straziante, gli animalisti sanno che se vogliono salvare il cucciolo devono agire in fretta. Devono prima sedarlo e bendarlo, perché dopo l'esperienza traumatica appena vissuta è terrorizzato dalle persone.

Dopo aver curato le sue ferite, il cucciolo viene subito trasportato in una casa di cura nelle vicinanze, la "The Rhino Orphanage" (in italiano "L'orfanotrofio dei rinoceronti"), dove le infermiere si prendono cura di lui.

Grazie alle cure dell'organizzazione, il cucciolo di nome Lottie è tornato in forze. Qui potete vederlo mentre si diverte nel cortile della struttura e gioca con la palla:

Gli animalisti sono felicissimi che il cucciolo abbia superato questa esperienza traumatica e sperano di poterlo rilasciare presto in natura.

Tuttavia, tanti sono i cuccioli di rinoceronte che condividono il destino crudele di Lottie. Tantissimi rinoceronti vengono cacciati e uccisi ogni anno: il loro corno è molto ambito e in molti paesi è considerato afrodisiaco. E i cuccioli delle madri spesso muoiono di fame o vengono mangiati dai predatori.

In Africa il rinoceronte bianco è quasi del tutto estinto ed è solo grazie all'operato delle organizzazioni di animalisti che molti esemplari vengono salvati. Se volete aiutare gli eroi di Rhino 911 e The Rhino Orphanage, sosteneteli con una donazione sui loro siti web!

Qui trovate altre storie di salvataggio davvero emozionanti:

Immagine di copertina: ©Facebook/Rhino 911

Fonte:

Rhino911,

Facebook,

Immagine di copertina: ©Facebook/Rhino 911

Commenti

Scelti per voi