Pit bull coraggioso salva una bambina.

Remayah Hernandez, di cinque anni, della Florida (Stati Uniti), era in sella alla sua bicicletta e scorrazzava sul marciapiede di fronte a casa, quando è successo quello che è l'incubo di qualsiasi genitore: la piccola è stata attaccata dal cane dei vicini. L'animale ha iniziato a morderla in viso e quando Remayah ha iniziato a urlare la madre è uscita in strada per aiutarla.

Ma, prima ancora che la donna riuscisse a intervenire, il cane di famiglia Trigger, un pit bull, ha saltato lo recinzione e ha spinto via l'aggressore dalla "sua" bambina. Trigger, nel tentativo di difesa, ha ferito gravemente il labrador, tanto che l'animale è stato in seguito abbattuto.

Playing 01

Per Lucila, la madre di Remayah, una cosa è chiara: "È un eroe. Gli abbiamo insegnato a proteggere e a prendersi cura di tutti noi". E probabilmente se non fosse stato per Trigger, l'attacco sarebbe finito in tragedia.

Youtube/ WPTV News | West Palm Beach Florida

Remayah crede che il suo cane sia un supereroe. Per fortuna la piccola non ha riportato ferite gravi, proprio grazie a Trigger. Ma, subito dopo l'attacco, la bambina non voleva dormire in casa, i ricordi dell'attacco erano ancora troppo vividi.

Ha trascorso le prime notti da una zia. La famiglia ha inoltre fatto in modo che la piccola fosse sottoposta quanto prima a chirurgia plastica, per evitare che portasse troppo a lungo i segni della brutta esperienza.

Molta gente che è stata attaccata da un cane, passa il resto della vita ad esserne terrorizzata. Ma Remayah sa bene che se ad attaccarla è stato un cane, deve la sua vita a un altro di questi quadrupedi.

In questo video (in inglese), potete ripercorrere tutti i momenti di questa storia:

La bambina ha capito a sue spese che ciascun animale ha il suo carattere e, a parte rari casi, i cani si confermano comunque i migliori amici dell'uomo.

Fonte:

lifebuzz.com

Commenti

Scelti per voi