Il gesto delicato di una bambina generosa.

Anche se è passato ormai un mese, ci sono ancora storie natalizie che possono scaldarci il cuore. Un uomo sta facendo le ultime compere prima del 25 Dicembre. Gli serve ancora una bambola per la nipote. Con la coda dell'occhio si accorge di una bambina molto ben vestita. Il padre le sta vicino e sorride. In quel momento, la piccola gli sta facendo vedere una Barbie e gli sta chiedendo: "Ho abbastanza soldi per comprarla?". "Sì", risponde il padre. Ma lei continua a guardare. Si vede che è molto felice. 

Flickr

Poi è entrato nello stesso negozio un ragazzino con il padre. Si è avvicinato subito agli scaffali. I suoi vestiti sembrano di seconda mano, la giacca che indossa è troppo grande. Ha dei soldi in mano, ma non tanto, saranno circa 5€. Vorrebbe un gioco con i Pokemon.

Ne prende uno e lo mostra al padre che gli fa no con la testa. Intanto l'uomo sente distintamente dall'altra parte la bambina che ride. Ha trovato la bambola che stava cercando: una Barbie meravigliosa. Ma quando si gira si accorge del bambino che sta rimettendo sullo scaffale il gioco.

Si ferma a pensare, mentre guarda il ragazzino prendere un libro con degli adesivi. Ritorna dove ha preso la bambola e la lascia sullo scaffale. Corre quindi a prendere il gioco con i Pokemon, proprio quello che il bambino aveva in mano. E si avvicina a dire qualcosa al papà. Insieme vanno verso la cassa.

Anche il padre ha preso delle cose, per cui si mette in fila dietro alla figlia. La ragazzina paga il suo gioco e quando il cassiere le allunga l'acquisto lei gli sussurra qualcosa all'orecchio. L'uomo sorride e mette via il pacco.

La piccola diventa tutta rossa e le sue guance vanno a fuoco quando si accorge che il bambino è dietro di loro.

Flickr

Quando è arrivato il turno del piccolo e di suo padre, hanno pagato il loro album con gli adesivi. Ma poi il cassiere ha dato una notizia al bambino: "Congratulazioni! Sei il centesimo cliente della giornata. Questo significa che abbiamo qualcosa per te!". E si è allungato a prendere il gioco che aveva messo da parte, lasciando il ragazzino senza parole. Quando ha visto che si trattava proprio del gioco che voleva è diventato rosso in viso. 

Andando all'auto, l'uomo si è imbattuto di nuovo nella ragazzina e nel padre che in quel momento le stava proprio chiedendo come mai avesse fatto una cosa del genere. "Papà, la nonna mi ha detto di prendere qualcosa con quei soldi che mi rendesse felice. Ed è proprio quello che ho fatto".

Flickr

Una storia bellissima. Il comportamento di questa bambina è davvero ammirevole.

Commenti

Scelti per voi