Bufera su una madre che ha allattato la figlia di una sconosciuta.

Rebecca Wanosik del Missouri (Stati Uniti) è diventata da poco madre per la sesta volta. Una sera ha ricevuto un messaggio da un'amica che le chiedeva aiuto per la figlia di un'altra amica. La madre della piccola aveva di recente subito un intervento e non poteva allattarla. La bambina era affamata e rifiutava il latte artificiale. Rebecca, che sta ancora allattando suo figlio, si è detta ben felice di soccorrere questa bimba affamata.

"Quando la bambina è arrivato si capiva che era affamata ed esausta. Aveva bisogno del latte", ha scritto Rebecca su Facebook. "Ho fatto quello che spero venga fatto a mio figlio nel caso sia disperato. Ho sfamato la figlia di una sconosciuta. Sono rimasta molto sorpresa da quanta gente abbia pensato che sia un gesto innaturale... Ho comunque scattato una foto dei piccoli attaccati al seno, che dimostra che quando si è affamati conta solo essere allattati". L'immagine che mostra i due bambini che si tengono la mano, mentre sono attaccati ai seni della donna, ha ricevuto più di 200.000 "mi piace" su Facebook.

Ma non tutte le reazioni sono state positive. Molta gente ha criticato Rebecca per aver mostrato i suoi seni pubblicamente e altri hanno trovato "volgare" l'idea di aver allattato la figlia di un'altra donna. Facebook ha preso i commenti sul serio e ha bloccato temporaneamente l'accesso alla donna a causa della pubblicazione di contenuti "pornografici". Rebecca non è riuscita a capire queste reazioni: "Ero così sorpresa da quanta gente lo avesse trovato strano o innaturale. Sono dei seni, sono fatti per nutrire i bambini. Inoltre, nel caso fosse sfuggito a qualcuno, sono miei, e mi assicuro di scegliere con cura quello che succede loro".

La madre della bambina che ha ricevuto il latte da Rebecca le è estremamente grata per l'aiuto. E Rebecca sa per certo che, nonostante tutti i commenti negativi, lo rifarebbe ancora, senza alcuna esitazione.

Commenti

Scelti per voi