Supatra Sasuphan, affetta da ipertricosi femminile o sindrome del lupo mannaro ha deciso di radersi

A soli 10 anni, la thailandese Supatra Sasuphan è già entrata nel Guinness dei primati come "la ragazza più pelosa del mondo". La studentessa originaria di Bangkok è affetta della rarissima sindrome di Ambras (più comunemente definita sindrome del lupo mannaro), un sottotipo dell'ipertricosi femminile congenita, che è una malattia rara caratterizzata da un eccesso di peluria fin dalla nascita. Il corpo umano di chi ne soffre si ricopre di fitta peluria, in particolare capelli lunghi che coprono il viso e che si infittiscono con il passare del tempo. Dal Medioevo sono stati documentati meno di 50 casi. Purtroppo, in passato chi ne era affetto, veniva usato come attrazione da circo o nelle fiere di paese. La stessa Supatra Sasuphan è abituata agli sguardi dei curiosi.

"Muso da scimmia" e "Chewbecca" sono solo alcuni dei nomi con cui i suoi compagni di scuola l'hanno sempre schernita. Tuttavia, la sua presenza nel Libro del Guinness dei primati nel 2010 l'ha resa molto popolare e le ha permesso di riacquisire fiducia in se stessa. "Ho capito che essere una ragazza pelosa mi rende speciale", ha dichiarato a soli 10 anni. "Mi sono abituata a convivere con questa malattia rara. Anche se a volte è difficile vedere con i capelli lunghi", dando prova di grande autoironia.

La madre, nel tempo, le ha tagliato spesso i peli del viso, per darle un aspetto più ordinato. Hanno anche provato una terapia laser ma, in seguito, i peli sono cresciuti ancora più fitti, come dimostrano le foto che la ritraggono quasi 18enne.

Ma, nelle sue ultime foto pubblicate su Facebook, la giovane donna è ritratta con una faccia insolitamente glabra! Supatra Sasuphan si è depilata per amore: il suo nome è Nat e adesso è diventato suo marito. Il ragazzo voleva vedere il volto della ragazza, almeno per una volta.

Tuttavia, la donna thailandese ci tiene a sottolineare che ha preso questa decisione volontariamente e non per accondiscendere al desiderio di qualcuno: "Mio marito mi ama così come sono. Perciò ho voluto mostrargli il mio volto senza peli. Ma gli piaccio come Dio mi ha creato. Grazie, Nat. Non sei solo il mio primo ragazzo, sei l'amore della mia vita".

La giovane donna, un tempo la "ragazza più pelosa del mondo", sembra aver trovato davvero la felicità con qualcuno che ha saputo andare oltre il suo straordinario aspetto e si è innamorato della persona che è veramente.

Immagine di copertina:©Facebook/DKISS ©Facebook/شبكة سهم الإخباري

Commenti

Scelti per voi