Una bambina di due anni riceve prescrizione medica molto speciale.

La piccola Rafaeli, brasiliana, ha solo 2 anni ma ha già conosciuto la fama in rete. Ed è tutto partito dalla prescrizione che le ha fatto un medico che l'ha visitata in ospedale.

Facebook/Veri Trindade

La madre, Veri Trindade, l'aveva portata in ospedale perché la bimba stava molto male e aveva la febbre alta. Veri era molto prevenuta nei confronti dei medici, perché aveva avuto delle esperienze molto spiacevoli in passato con il sistema sanitario brasiliano. Ma questa volta le cose sono andate in modo diverso, MOLTO diverso. La donna ne ha parlato su Facebook:

Facebook/Veri Trindade

Nella prescrizione si legge, "Rafaeli, guarisci presto! Baci dal Dr. Ragazzo Simpatico".

Veri scrive, "Non so neanche da dove iniziare. Ero davvero preoccupata per Rafaeli perché continuava a stare male e ieri notte le era tornata la febbre alta. Questa sera le sono venute anche delle bolle sulla pelle, per cui abbiamo deciso di portarla in ospedale. Ero piuttosto scettica, per motivi che non mi va di spiegare. Ma quello che è successo oggi è davvero sorprendente! Sto piangendo! E il mio cuore è felice... e sollevato. Sono tornata e ho detto a mio marito Xandi che non potevo credere che ci fossero certe persone nel sistema sanitario pubblico, e invece esistono. Questo medico eccezionale ha visitato la mia piccola con una grande pazienza. Lei non ha pianto, era solo sorpresa quanto me. Non ho parole, nella nostra città vive un angelo. Grazie Dr. Marcelo! Questa notte dormiremo tranquilli! Dopo aver scritto la cura e avermi passato la prescrizione, ne ha compilata una speciale solo per mia figlia. Una per mamma e una per Rafaeli!!! Me lo ricorderò per tutta la vita!".

Questo messaggio è diventato virale in Brasile ed è stato condiviso migliaia di volte. Sia la madre, sia il dottore non si aspettavano tutto questo successo, ma sono entrambi molto contenti che una storia così dolce arrivi a tanta gente. "Il nostro Paese ha bisogno di buone notizie", dice il Dr. Marcelo Lufiego. Eccome! Il Brasile sta attraversando un momento molto delicato dal punto di vista economico e a causa della crisi; e le istituzioni governative stanno pagando lo scotto. Questa storia ha quindi portato speranza e ha dipinto un sorriso sul volto di chiunque l'abbia letta.

Un semplice atto di gentilezza alle volte può proprio fare la differenza. E grazie a quelli tra noi che fanno il proprio lavoro con amore!

Commenti

Scelti per voi