Madre non tira fuori i figli da auto in fiamme e salva loro la vita.

Quel giorno era iniziato come tanti altri per Rachel Martin, madre di cinque figli. Nel pomeriggio aveva programmato di portare i suoi bambini al parco per godersi la bella giornata di sole. Ma qualcosa era andato storto nel piano: la donna si era dovuta accostare perché c'era qualcosa che non andava con l'auto e quella allegra gita si è così trasformata in un vero e proprio incubo per lei e la sua famiglia. 

La madre americana è scesa dal veicolo e si è accorta che il blocco-motore aveva preso fuoco. 

La donna si è chiesta subito cosa fare; naturalmente il primo pensiero sono stati i figli e come metterli in salvo. D'istinto avrebbe voluto correre da loro per tirarli fuori dall'auto, ma aveva deciso di non farlo. 

Al contrario: aveva chiesto ai bambini di uscire da soli dall'auto: tirarli fuori uno per uno avrebbe sottratto tempo prezioso alla donna, quello necessario per cercare di spegnere le fiamme e mettere comunque al sicuro i suoi figli. E mentre i piccoli scappavano via dal veicolo la donna utilizzava i suoi piedi per tenere a bada le fiamme. Motivo per cui verrà poi trasportata d'urgenza in ospedale, in seguito all'arrivo dei soccorsi.

Per fortuna, i bambini non hanno riportato ferite. Nonostante il panico, Rachel ha agito nel modo migliore: solo qualche minuto dopo l'auto è andata in fiamme. A quel punto la madre aveva preso i piccoli e li aveva portati lontano, spaventata che di lì a poco ci potesse essere un'esplosione.

Per mettere in allerta altre famiglie, Rachel ha scritto questo post su Facebook:

"Non dovreste mai aprire il cofano dell'auto se vedete uscire del fumo dal motore, le fiamme si propagheranno in pochissimo tempo".

Rachel e i suoi bambini sono stati fortunati, ma deve esserci voluto molto sangue freddo per pensare alla soluzione migliore in momenti così concitati. Io non so se sarei stato in grado, e voi? Ma è pur vero che l'istinto materno...

Commenti

Scelti per voi