Uomo riprende il suo cane martoriato dopo averlo lasciato ad un dogsitter.

Attenzione: questo articolo contiene delle immagini che potrebbero disturbare alcuni lettori. 

Quando viaggiamo, spesso ci capita di non poter portare i nostri amati animali domestici con noi. Per questo, devono essere lasciati, per un paio di giorni o anche per settimane, alle cure amorevoli di persone responsabili, il cui compito è quello di vegliare sui nostri amici a quattro zampe, sino al nostro ritorno. 

Ma quello che è successo al cagnolino di Jackson Millan, di Sydney (Australia) è un vero incubo. 

Jackson era alla ricerca di qualcuno che si prendesse cura dei suoi cani, il carlino Otis e la boxer Dobby, per sei settimane, mentre era in viaggio in Brasile. Attraverso la piattaforma "Paws Mad" l'uomo ha trovato una persona che sembrava far al caso suo, affidabile e competente. I due si sono incontrati in un parco, e Jackson ha anche visitato il suo appartamento, prima di convincersi che gli animali sarebbero stati in buone mani. Dopo aver stabilito un prezzo, l'uomo ha acconsentito a lasciare i propri cani a questa persona. 

Mentre era in viaggio, Jackson ha chiesto più volte all'uomo di inviargli delle foto dei cani, in modo da potersi accertare che i suoi amici stessero bene. È stato solo dopo diverse sollecitazioni, che l'uomo gli ha inviato finalmente un'immagine. Dalla foto sembrava che Otis avesse indossato la pettorina per diverso tempo: a quel punto, Jackson ha cominciato a preoccuparsi. 

Quando poi l'uomo è finalmente tornato, le sue peggiori paure, purtroppo, sono diventate realtà. 

Otis era gravemente ferito - a quanto pare il povero carlino aveva indossato per settimane pettorina e collare, e la cinghia lo aveva tirato così forte da scavarlo nella carne in profondità, provocando una ferita non indifferente. 

Facebook/Jackson Millan

Il veterinario ha rilevato una ferita profonda di 15 centimetri di lunghezza, il cui odore lasciava purtroppo intendere che vi era un'infiammazione in corso. 

Facebook/Jackson Millan

Jackson era profondamente scosso dall'accaduto. L'uomo ha denunciato alla polizia le malefatte di quest'uomo crudele, oltre ad appellarsi a "Paws Mad" e a cercare il sostegno di associazioni di difesa per gli animali. Ora l'uomo sta cercando di ottenere delle donazioni, in modo da poter pagare un avvocato e citare in giudizio l'uomo che ha trattato così brutalmente i suoi cani. 

Otis purtroppo non è ancora del tutto fuori pericolo: l'infezione causata dalla ferita profonda non è stata del tutto debellata e l'animale ha bisogno di cure intensive. 

Che terribile calvario per questo povero cane. Speriamo che Jackson abbia presto tutti i mezzi legali per mandare in prigione l'uomo che ha abusato senza scrupoli del povero Otis, in modo che non possa rendersi nuovamente responsabile di tali malefatte. 

Fonte:

Metro

Commenti

Scelti per voi