Incontrate Quasimodo, il cane: sarà poi impossibile dimenticarlo.

Quando sono comparse su internet le immagini di questo cane, in molti hanno pensato che si trattasse di un falso. Come è possibile cheun cane abbia questo aspetto? Invece sono foto vere e riguardano una strana storia. 

Pubblicato da Quasi The Great su Martedì 2 febbraio 2016

 

Il cane nella foto si chiama Quasimodo. Vive nel Kentucky, USA, ed è facile capire perché molte persone abbiano pensato sulle prime che non si trattasse di un cane reale. Non sembra come gli altri cani: il suo corpo è più corto e tozzo e il collo si vede a malapena.

Pubblicato da Quasi The Great su Giovedì 28 gennaio 2016

 

Qualcuno ha pensato che questa condizione fosse magari il risultato di una condizione di cattività, come se il cane fosse vissuto a lungo in una gabbia ma, invece, Quasimodo è nato proprio così.

My foster mom tells me I need to rest in the mud room tonight while I recover. I would rather be out with the family, but at least my baby foster brother comes and visits me periodically!

Pubblicato da Quasi The Great su Lunedì 1 febbraio 2016

 

Quasimodo è stato trovato per strada.  Il randagio aveva un collare troppo stretto, così piccolo per il collo da tagliare gravemente la carne e la pelle. A causa della sua malformazione, poi, in molti credevano che non sarebbe sopravvissuto a lungo.

Guess what friends? The director lady is talking to a human geneticist at UC Davis about studying my blood! She says...

Pubblicato da Quasi The Great su Domenica 31 gennaio 2016

Ma un'associazione che si occupa della salvaguardia degli animali - la  Secondhand Hounds - lo ha trovato per tempo, fornendogli presto ogni cura di cui aveva bisogno. Hanno valutato che il cane ha all'incirca 4 anni e, con ogni evidenza, appartiene alla razza del pastore tedesco. 

Pubblicato da Quasi The Great su Venerdì 29 gennaio 2016

 

Il suo aspetto insolito è dovuto ad un difetto genetico chiamato "colonna vertebrale breve". I cani con questa anomalia fisica spesso hanno code arricciate e una gabbia toracica compressa. Il difetto può comportare anche alcuni problemi di salute che potrebbero richiedere un intervento chirurgico. In tutto il mondo, ci sono solo 14 casi noti come questo. Quasimodo è un cane davvero speciale.

For anyone interested in my X-Ray, here it is! Maybe my hero Sara can tell us what we are looking at! All I can see is a handsome little guy with a twisty spine!

Pubblicato da Quasi The Great su Venerdì 29 gennaio 2016

Ma ci sono alcune buone notizie per lui. La deformità non gli comporta dolore e, a parte l'aspetto esteriore, per il resto può vivere la sua vita come un qualsiasi altro cane. 

Pubblicato da Quasi The Great su Venerdì 29 gennaio 2016

Quasimodo è stato solo sfortunato nel trovare al principio una famiglia che, invece che prendersi ancora più cura di lui a causa di questo difetto genetico, lo ha abbandonato per strada come fosse un pupazzo o un oggetto qualsiasi. Il suo collo porta ancora le tracce di quel collare troppo stretto. 

Tuttavia, l'organizzazione di soccorso degli animali ha lavorato sodo affinché il cane potesse trovare una casa,  e non è trascorso molto perché Quasimodo trovasse chi si prendesse cura di lui con tutto l'amore che merita. 

A Shout out to another 2nd generation member of Secondhand Hounds! I had to the chance to meet Maya the other night...

Pubblicato da Quasi The Great su Martedì 19 aprile 2016

 

Noi auguriamo a questo piccolo grande cane una felice e pronta guarigione e che da ora in avanti riceva solo l'amore che si merita!

Commenti

Scelti per voi