Donna conducente di scuolabus salva bambino da morte per soffocamento.

Ginger Maxville è un'autista di scuolabus nello Stato di Oklahoma (Stati Uniti). Nell'aprile dello scorso anno, la donna seguitava a fare il suo tragitto, come ogni giorno, pensando del resto che quella fosse una giornata come tutte le altre. Non poteva sapere che il destino l'avrebbe messa di fronte a una vera e propria tragedia - e che, proprio al termine di quella giornata, sarebbe diventata famosa nella sua città. 

Ginger era per l'appunto al volante del suo autobus, quando è cominciato l'incubo. Tra le grida e il vociare indistinto dei bambini, ha sentito un rumore sordo che si distingueva dal resto: si trattava di un bimbo che stava soffocando! Il piccolo aveva ingerito una moneta da un centesimo, e faceva fatica a respirare. La donna doveva fare qualcosa, prima che fosse tardi. Così, senza pensarci due volte, Ginger è corsa in soccorso del ragazzino! 

Ginger è riuscita ad estrarre la moneta praticando la manovra di Heimlich, poi lo ha aiutato a riprendersi, rassicurandolo. Il poverino era terrorizzato! E certamente lo era anche Ginger, la quale, nonostante ciò, è riuscita a mantenere i nervi saldi, laddove anche un adulto avrebbe perso il controllo per il panico. Dopo l'incidente, la registrazione della telecamera di sicurezza è venuta alla luce, e la donna è diventata una vera eroina nella sua città! Speriamo che il piccolo in pericolo e tutti gli altri giovani passeggeri abbiano imparato la lezione...

Fonte:

Newsner

Commenti

Scelti per voi