Pulire il materasso usando solo due ingredienti.

È consuetudine per la maggior parte di noi cambiare le lenzuola, ma la faccenda si fa più complicata quando si tratta della pulizia del materasso.  

Ed ecco perché oggi vi presentiamo questo rimedio casalingo, in tre passaggi, per tenere lontani polvere, sporco e muffe ed essere sicuri di dormire su una superficie igienizzata e dal profumo gradevole. 

Cosa vi serve:

  • 130 g di bicarbonato
  • 4-5 gocce di olio essenziale (per esempio, quello di lavanda)
  • 1 vasetto grande
  • Colino
  • Aspirapolvere

Attenzione: le quantità indicate si riferiscono a un materasso singolo, dovrete quindi raddoppiarle per uno matrimoniale. 

Prima di tutto aggiungete il bicarbonato e l'olio essenziale nel vasetto. Quello di lavanda funziona particolarmente bene dal momento che non solo rilascia un odore gradevole, ma aiuta anche a rilassarsi.

pint1

Agitata con forza il vasetto, in modo che gli ingredienti si mescolino bene. Cospargete quindi questa mistura sul materasso, utilizzando un colino.  

pint1

E ora la parte più "noiosa", l'attesa: lasciate agire per almeno un'ora, prima di passare con cura l'aspirapolvere per eliminare il composto. Meglio usare il beccuccio piccolo dell'aspirapolvere, in modo da poter rimuovere tutti i residui. 

Finito! 

pint1

Si tratta di un rimedio molto funzionale e che non richiede l'impiego di prodotti chimici. Adesso potrete dormire sonni tranquilli e profumati!

Commenti

Scelti per voi