Scoperta allarmante: 1.000 pulcini abbandonati a morire in un campo.

L'industria del cibo utilizza metodi terrificanti per fare crescere gli animali che poi arrivano sulle nostre tavole. Ma, il modo in cui vengono trattate le povere bestie che hanno già assolto al proprio compito è ancora più spaventoso.

La scorsa settimana, vicino alla cittadina inglese di Peterborough, qualcuno ha scoperto una cosa piuttosto bizzarra in un campo: più o meno un migliaio di pulcini erano stati "scaricati" lì.

Chi li ha trovati, ha immediatamente chiamato l'associazione Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals; quando i volontari sono arrivati sul posto, non riuscivano a credere ai loro occhi.

"Non ho mai visto niente del genere, sembrava un mare giallo. Anche il rumore era incredibile. Si tratta di pulcini nati da appena un giorno, sono molto delicati e minuti", ha dichiarato uno degli uomini intervenuti.

In questo video potete vedere i poveri animali abbandonati:

Purtroppo durante l'azione di soccorso alcuni dei pulcini non ce l'hanno fatta.

Si pensa che gli animali provengano da qualche allevamento della zona, i proprietari devono averli lasciati a morire. Nell'industria della produzione di uova, risulta molto comune la pratica di "liberarsi" dei pulcini maschi. Un forte controsenso: si tratta di un mercato che spinge alla moltiplicazione degli animali ma che, allo stesso tempo, ne sacrifica tanti... 

Un atto di crudeltà indescrivibile. Per fortuna alcuni di loro sono stati salvati da una sorte molto triste.

Commenti

Scelti per voi