I 15 posti più terrificanti del pianeta.

Quando si inizia a programmare una vacanza, il pensiero va a spiagge bianche o montagne con una vista mozzafiato. Ma se foste alla ricerca di qualcosa di diverso, guardate le foto che vi proponiamo di seguito. Si tratta dei 15 posti più terrificanti al mondo. Ma state attenti, io non ci andrei mai da solo...

1. L'isola della bambole Messico.

Se le bambole vi terrorizzano, questo è decisamente il posto dei vostri incubi. Ha tutto avuto inizio negli anni Cinquanta, quando il proprietario dell'isola ha trovato il corpo senza vita di una bambina. Da quel momento, l'uomo ha avuto una serie di esperienza raccapriccianti. Nel tentativo di fermare questi episodi ha iniziato ad appendere in giro per l'isola delle bambole, sperando di distrarre lo spirito della ragazzina.

2. Vecchio cimitero ebraico, Praga, Repubblica Ceca.

In questo cimitero sinistro, si celebravano i funerali tra il 1439 e 1787: vi sono sepolte circa 100.000 persone. Ma ci sono solo 12.000 lapidi. Ecco perché i corpi sono sepolti uno sull'altro! Con il tempo la terra si è sollevata e ha rivelato parti delle tombe. 

3. Isola Hashima, Giappone.

Si tratta di un'isola che era abitata soprattutto da minatori e dalle loro famiglie. Quando le miniere sono state chiuse, gli uomini hanno lasciato il posto. Hashima è completamente disabitata dal 1974, il che la rende il paesaggio post-apocalittico perfetto.

 4. Cappella delle ossa, Portogallo.

Si tratta di un posto inquietante risalente al XVII secolo. Si stima che siano stati usati circa 5.000 scheletri per decorarlo. Due corpi impagliati pendono dal soffitto, appesi a delle catene, uno dei quali è quello di un bambino. All'ingresso si legge: "Noi, le ossa qui raccolte, vi aspettiamo".

5.  Aokigahara (Foresta dei suicidi), Giappone.

Conosciuta anche con il nome di "Mare di alberi", Aokigahara è una foresta che si pensa sia maledetta, secondo la mitologia giapponese. Migliaia di persone ci si sono suicidate, si tratta infatti del secondo posto del genere più famoso al mondo. All'ingresso ci sono dei messaggi rivolti agli aspiranti suicidi perché cerchino aiuto e pensino alle loro famiglie.

6. Ospedale psichiatrico abbandonato, Parma.

Questo manicomio ha un aspetto davvero terrificante grazie anche ai lavori dell'artista Herbert Baglioni che ha messo in giro per l'edificio delle minacciose ombre scure.

7. Catacombe di Parigi, Francia.

Questo cimitero sotterraneo con i suoi tunnel e le sue grotte ospita più di 6 milioni di scheletri. Si tratta del cimitero più grande d'Europa.

8. Centralia, Pennsylvania, Stati Uniti.

Questa città-fantasma è stata completamente spopolata in seguito a un incendio che si propaga dal sottosuolo a causa del carbone e non si può spegnere. Le fiamme sono oggi ancora vive. E la città fa così tanta paura da aver ispirato anche un videogioco e il film "Silent Hill".

9. Il mercato di Akodessewa, Togo.

Questo mercato rifornisce tutti gli abitanti di Togo e dintorni con suppellettili per i riti voodoo. Si possono trovare teschi, teste di animali esotici... 

10. Collina delle Croci, Lituania.

Che ci crediate o meno, non si tratta di un cimitero. Ma di una collina dove la gente ha piantato croci per anni. Per un totale di 50.000 circa. Si dice che porti fortuna, resta però ancora un mistero perché la prima sia stata issata. 

11. Le mummie Kabayan, Filippine.

Una leggenda popolare racconta che le anime di queste tre mummie, risalenti al 2000 a.C, si aggirino nelle grotte. Fantasmi o meno, questi scheletri in posizione fetale sono raccapriccianti.

12. Cimitero di Chauchilla, Perù.

Questa necropoli è piena di mummie incredibilmente ben conservate. Ma la cosa che fa paura è la posizione dei corpi: seduti e con un sorriso in "viso"...

13. La metropolitana non terminata di Cincinnati, Stati Uniti.

I lavori erano iniziati nel 1884 ma, dopo la Prima Guerra Mondiale, il progetto era stato abbandonato. Chiunque sarebbe d'accordo sul fatto che questi tunnel sono un set ideale per un film dell'orrore. Chissà cosa ci si nasconde!

14. La Chiesta di San Giorgio, Repubblica Ceca.

Se le chiese ci mettono i brividi, meglio sicuramente evitare questa, conosciuta anche con il nome di "Chiesa dei nove fantasmi", con riferimento alle decorazioni dell'artista Jakob Hadrava. L'uomo lo aveva fatto per evitare che la chiesa fosse abbandonata, dal momento che i locali credevano fosse maledetta.

15. La bare sospese di Sagada, Filippine.

Questo rito ancestrale farebbe venire i brividi a chiunque: la tribù di Igorrotes posizionano i morti in posizione fetale e appendono le bare sulla scogliera. Questo perché si crede che più il corpo sia in alto, più semplice sarà l'ascesa al cielo. Speriamo usino dei grossi chiodi almeno.

Spaventoso vero? Pensate di poter visitare in uno di questi posti?

Fonte:

BrightSide

Commenti

Scelti per voi