Poliziotto fuori servizio salva bambina con la manovra di Heimlich.

È quello che tutti si augurano dopo una giornata estiva molto afosa: trovare un poco di refrigerio la sera, per poter uscire a cena fuori con la famiglia o recarsi in un bar con qualche amico per godersi una birra fresca. Ma per questa famiglia di San Fernando (Spagna) una piacevole uscita stava per trasformarsi in una tragedia. 

Sant Jordi de ses Salines, Ibiza | Bar Restaurante Las Olas | Entrada

Durante la cena, la madre ha improvvisamente preso tra le braccia sua figlia. Probabilmente un pezzo di cibo le impediva di respirare e la piccola stava soffocando. Nessuno al tavolo, tuttavia, sapeva bene cosa fare. Per fortuna, stava assistendo alla scena anche Santiago, un poliziotto fuori servizio, che ha repentinamente preso in mano la situazione. Grazie alla manovra di Heimlich l'uomo è riuscito a salvare la malcapitata. Nel video di seguito potete vedere i momenti concitati:

"Ho sentito le urla della madre e della nonna e ho visto la bambina che stava male. La gente intorno non reagiva e così mi sono mosso. E ho fatto quanto necessario", ha spiegato Santiago. La piccola si è poi ripresa ed è stata in grado di lasciare il ristorante sulle sue gambe. Al solo pensiero di quello che sarebbe potuto succedere se il poliziotto non fosse intervenuto tempestivamente mi vengono i brividi alla schiena. Un applauso di cuore a Santiago da parte di tutti noi!

Fonte:

Verne

Commenti

Scelti per voi